0.9 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeEconomiaFoligno, la banda ultralarga arriva a Budino e nelle frazioni di montagna

Foligno, la banda ultralarga arriva a Budino e nelle frazioni di montagna

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 09:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il documento parla chiaro: far arrivare la banda ultralarga nelle zone non ancora coperte. Il riferimento, spiegano dal Comune di Foligno, è alla frazione di Budino e a quelle di montagna. La giunta comunale ha infatti detto sì alla convenzione con Infratel, dopo l’accordo di programma siglato tra il Ministero dello sviluppo economico e la Regione Umbria. Il progetto prevede, da un lato, lo sviluppo delle aree non coperte dal servizio e, dall’altro, la tutela del demanio stradale e la sicurezza della circolazione. In cantiere, dunque, gli interventi di realizzazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture. “Interventi – fanno sapere dall’assessorato allo sviluppo economico e all’innovazione e da da quello alle infrastrutture tecnologiche – che saranno finanziati dal Ministero dello sviluppo economico”.

Articoli correlati