26.2 C
Foligno
martedì, Luglio 15, 2025
HomeCronacaFoligno, due chili di marijuana in cantina: arrestato un 30enne

Foligno, due chili di marijuana in cantina: arrestato un 30enne

Pubblicato il 27 Gennaio 2018 14:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

Poco meno di due chili di marijuana nascosta in cantina che avrebbero potuto fruttare circa 60mila euro se rivenduti sul mercato locale. A stroncare il giro di spaccio sono stati però i carabinieri del Norm di Foligno con l’ausilio di quelli della stazione di Bevagna. A finire in manette un 30enne di origini albanesi residente a Foligno e con precedenti. L’arresto da parte dei carabinieri folignati guidati dal capitano Angelo Zizzi  è scattato mercoledì sera dopo un’attività investigativa che ha permesso di raccogliere elementi utili per effettuare la perquisizione all’interno della sua abitazione. I carabinieri hanno cercato dappertutto, anche nelle pertinenze dell’immobile. E’ così che da una cantinetta è saltato fuori un pacco avvolto dal cellophane, contenente poco meno di due chili di marijuana. Oltre a ciò, i carabinieri hanno trovato anche tre grammi di cocaina, 12 di hashish e materiale vario per il confezionamento. Ritrovati anche bilancini di precisione, telefoni cellulari ed una somma in contanti di 4mila e 800euro. Le analisi della sostanza effettuate presso il Laboratorio analisi sostanze stupefacenti (LASS) del Comando provinciale carabinieri di Perugia hanno confermato l’ottima qualità della sostanza, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa 8.100 dosi destinate prevalentemente alla piazza folignate, che avrebbero fruttato al dettaglio circa 60mila euro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato nel carcere di Spoleto.

 

Articoli correlati