14.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeAttualitàQuintana e Avis, per i suoi 60 anni Metelli dona il sangue

Quintana e Avis, per i suoi 60 anni Metelli dona il sangue

Pubblicato il 9 Febbraio 2018 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, il Pd folignate pronto alla mobilitazione

Condanna unanime dai quattro consiglieri comunali sull’assenza del dg Carsili in occasione della terza commissione consiliare. La segretaria “dem”: “È la prima volta che una seduta viene disertata da chi doveva dare spiegazioni”

Da Spello a Bevagna, un weekend tra i sapori del cinema

In programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre una tre giorni che attraverserà quattro borghi della Valle umbra sud tra proiezioni, laboratori, visite e degustazioni. Ospite d’eccezione l’attore e comico Lillo, tra i protagonisti del film “Gli addestratori”

Bonus nuovi nati, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Beneficiario del contributo di 500 euro i nuclei familiari residenti in uno dei 92 comuni dell’Umbria con un Isee non superiore ai 30mila euro. La scadenza del bando è fissata al 16 ottobre prossimo

Esiste dono più bello di un gesto di solidarietà? In una realtà sempre più frenetica ed invasa da ritmi incessanti, prendere del tempo per un gesto di volontariato è senza dubbio un segnale importante per la società. A Foligno venerdì 9 febbraio, data che scopriremo non banale, l’Ente Giostra Quintana ha voluto rispondere all’appello del presidente cittadino dell’Avis Emanuele Frasconi per effettuare una donazione di sangue. Al Servizio immuno-trasfusionale, si sono quindi presentati il presidente dell’Ente Domenico Metelli ed alcuni magistrati. “La data del 9 febbraio coincide con il mio sessantesimo compleanno – dichiara Metelli – e credo che sia il regalo più bello che mi posso essere fatto in questi anni. La nostra collaborazione con l’Avis nasce in modo molto semplice e diretto. All’invito del presidente Frasconi fatto qualche tempo fa abbiamo risposto positivamente senza battere ciglio. Il messaggio – prosegue il presidente dell’Ente – è che la Quintana, prima di essere qualsiasi altra, è solidarietà. Sicuramente tra le tante iniziative che facciamo questa è la più rappresentativa”. Festeggiare il proprio compleanno donando il sangue. Un messaggio che Emanuele Frasconi rivolge all’intera comunità affinché il maggior numero di persone possano seguire l’esempio di Metelli. “L’idea è di far capire ai giovani che, diventando maggiorenni – afferma Emanuele Frasconi – possono anche donare il sangue salvando la vita agli altri, monitorando inoltre in maniera sistematica il proprio corpo. Ringraziando l’Ente Giostra, ricordo ch quest’anno festeggiamo il nostro 65esimo anniversario. Per noi sarà un’annata piena di iniziative che presenteremo molto presto alla città. Il gesto dell’Ente speriamo faccia da apripista a tutti i quintanari”.

Articoli correlati