25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàFoligno, Mismetti replica alla Uil: “No ad atteggiamenti strumentali”

Foligno, Mismetti replica alla Uil: “No ad atteggiamenti strumentali”

Pubblicato il 11 Febbraio 2018 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

L’amministrazione comunale di Foligno non ci sta e replica alle dichiarazioni del segretario territoriale vicario della Uil-Fpl, Andrea Russo, che negli scorsi giorni aveva parlato di “sperequazione tra i vari dipendenti”, lamentando anche una chiusura nei confronti delle richieste avanzate dalla Rsu (leggi qui). “Non c’è tensione nei rapporti con la delegazione trattante”, fanno sapere da palazzo Orfini Podestà, annunciando anzi un’imminente convocazione nei prossimi giorni. “Gli accordi, siglati con l’unanimità dei consensi da parte delle organizzazioni sindacali – si legge in una nota inviata dal Comune – hanno portato a progressioni orizzontali per i dipendenti nel 2017, che proseguiranno anche nel 2018”. Per l’amministrazione guidata da Nando Mismetti, quindi, “non è vero che si pensa a mantenere il numero dei dirigenti comunali, che anzi – sottolinea – negli anni è diminuito”. Guardando al 2018, inoltre, delle assunzioni che verranno fatte “sette saranno per dipendenti – sottolineano dal Comune – e due per dirigenti”. Palazzo comunale, dunque, rinvia al mittente le critiche, denunciando un “atteggiamento strumentale ed un comportamento offensivo”. Tra le questioni su cui ribatte, infine, quella per la nomina del nuovo comandante della polizia municipale. “Non c’è stato alcun ritardo nelle procedure per la sostituzione – si legge nella nota del Comune – la procedura di mobilità ha portato alla nomina di un comandante che poi ha rinunciato. E ora si sta procedendo al concorso pubblico con le prove scritte che si sono svolte in questi giorni”.

Articoli correlati