26.3 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaScappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla...

Scappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla stazione di Foligno

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La cura e l’attenzione alla comunità e al pianeta al centro di Foligno Libri

Il festival letterario torna dal 2 al 4 ottobre: “Pacha Mama. L’avvelenata” il titolo della dodicesima edizione. Al circolo Arci Subasio una tre giorni tra incontri con gli autori, letteratura per l’infanzia ma anche stand-up comedy, musica e street food

Con “Intrecci di terre e sapori”, l’Umbria celebra l’olio e le sue eccellenze tra cultura, tradizione e borghi

L’Unione dei Comuni Terre dell’olio e del Sagrantino rilancia la promozione territoriale con un ricco calendario di eventi autunnali tra Trevi, Campello, Gualdo Cattaneo, Giano e Castel Ritaldi

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Si era allontanato dalla struttura che lo ospitava, il 14enne rintracciato dagli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, e riaccompagnato a casa. Il giovane era rimasto a vagare al gelo fino a quando non è stato notato alla stazione di Foligno, in difficoltà e infreddolito. Accompagnato negli uffici della sezione polizia ferroviaria, gli agenti sono riusciti a dialogare con il 14enne. Agli stessi, il ragazzo ha raccontato la sua vicenda e, risolta la situazione, è stato riaccompagnato nella struttura dalla quale s’era allontanato. Intanto proseguono senza sosta i controlli per arginare l’emergenza freddo, con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In quest’ambito da tempo a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili. 

Articoli correlati