20.7 C
Foligno
martedì, Settembre 22, 2026
HomeCronacaScappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla...

Scappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla stazione di Foligno

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna il teatro abbraccia la solidarietà con “Il caso Garcia” a sostegno di Emergency

In scena al teatro “Torti” la pièce della compagnia "Al Castello", scritta da Massimo Cimbelli per la regia di Claudio Pesaresi. In concomitanza con lo spettacolo una raccolta fondi a supporto delle attività umanitarie dell'associazione

Tradito dal nervosismo al posto di blocco: è positivo alla droga e gira con un coltello

A Nocera Umbra un 55enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e per porto abusivo di armi. L’uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo di routine

#Chess4life porta gli scacchi a Foligno

L’Asd Chess4Life arriva nella frazione di Scafali come unica scuola Fsi di primo e secondo livello attiva in Umbria. Dal presidio cognitivo per gli anziani al riscatto nelle carceri, il coordinatore Mirko Trasciatti e il suo team spiegano il progetto: “I 64 quadrati come palestra di vita per tutte le età”

Si era allontanato dalla struttura che lo ospitava, il 14enne rintracciato dagli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, e riaccompagnato a casa. Il giovane era rimasto a vagare al gelo fino a quando non è stato notato alla stazione di Foligno, in difficoltà e infreddolito. Accompagnato negli uffici della sezione polizia ferroviaria, gli agenti sono riusciti a dialogare con il 14enne. Agli stessi, il ragazzo ha raccontato la sua vicenda e, risolta la situazione, è stato riaccompagnato nella struttura dalla quale s’era allontanato. Intanto proseguono senza sosta i controlli per arginare l’emergenza freddo, con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In quest’ambito da tempo a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili. 

Articoli correlati