5.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeCronacaScappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla...

Scappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla stazione di Foligno

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Si era allontanato dalla struttura che lo ospitava, il 14enne rintracciato dagli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, e riaccompagnato a casa. Il giovane era rimasto a vagare al gelo fino a quando non è stato notato alla stazione di Foligno, in difficoltà e infreddolito. Accompagnato negli uffici della sezione polizia ferroviaria, gli agenti sono riusciti a dialogare con il 14enne. Agli stessi, il ragazzo ha raccontato la sua vicenda e, risolta la situazione, è stato riaccompagnato nella struttura dalla quale s’era allontanato. Intanto proseguono senza sosta i controlli per arginare l’emergenza freddo, con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In quest’ambito da tempo a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili. 

Articoli correlati