14.6 C
Foligno
venerdì, Ottobre 30, 2026
HomeCronacaScappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla...

Scappa dalla struttura in cui era ospitato: la polfer lo rintraccia alla stazione di Foligno

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup premiata per il secondo anno consecutivo tra le Best managed companies

L’azienda aerospaziale folignate ha ritirato il premio promosso da Deloitte Private dedicato alle imprese italiane che si distinguono in capacità organizzativa, strategica e di performance. Brandi: “Un risultato che appartiene alle persone”

Spello investe sul futuro: oltre 26mila euro al “Ferraris” e focus sull’indirizzo musicale

Rinnovato l'accordo di programma per l'anno scolastico 2026/2027 tra Comune e plesso scolastico con un aumento di 4.300 euro. Finanziate oltre 2.100 ore per l'assistenza ad personam e trasporti gratuiti per le uscite didattiche

“Così i truffatori manipolano le vittime”: a Foligno l’alleanza tra cittadini e forze dell’ordine

Le forze di polizia riunite nell'iniziativa “Più sicuri insieme”, promossa da Anap in collaborazione con Confartigianato Imprese e Rotary Club, per svelare i meccanismi dei raggiri. Urgenza, empatia e solitudine, i fattori su cui fanno leva i criminali

Si era allontanato dalla struttura che lo ospitava, il 14enne rintracciato dagli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, e riaccompagnato a casa. Il giovane era rimasto a vagare al gelo fino a quando non è stato notato alla stazione di Foligno, in difficoltà e infreddolito. Accompagnato negli uffici della sezione polizia ferroviaria, gli agenti sono riusciti a dialogare con il 14enne. Agli stessi, il ragazzo ha raccontato la sua vicenda e, risolta la situazione, è stato riaccompagnato nella struttura dalla quale s’era allontanato. Intanto proseguono senza sosta i controlli per arginare l’emergenza freddo, con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In quest’ambito da tempo a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili. 

Articoli correlati