16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàDomenica in grotta con il gruppo Speleo Cai di Foligno

Domenica in grotta con il gruppo Speleo Cai di Foligno

Pubblicato il 17 Marzo 2018 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Nuova uscita per il gruppo Speleo Cai Foligno che, domenica 18 marzo, si recherà alla “Tana del diavolo”. Una grotta ai piedi del paesino di Parrano, di origine carsica, scavata sulle pareti di una forra, e oggetto di importanti rinvenimenti archeologici dell’Eneolitico. Un’escursione, quella in programma, adatta anche a chi non ha mai fatto esperienze di questo genere, che avrà così l’occasione di soddisfare sia il proprio interesse per la natura sia quello storico-archeologico. Da sottolineare come tutta l’attività si svolgerà seguendo le regole di sicurezza imposte dalla Scuola nazionale di speleologia e che il Cai fornirà l’attrezzatura. I partecipanti dovranno dotarsi di un abbigliamento comodo e resistente, stivali in gomma o scarponi, guanti, giacca impermeabile, un cambio di vestiti, un costume da bagno e il cibo per pranzare “al sacco”. L’inizio dell’escursione è previsto per le 10.30 e la fine per le 16.30 circa. Il costo per i soci del Cai è di 13 euro, mentre per chi non è iscritto al Club alpino italiano la quota di partecipazione sarà di 20 euro, comprensiva di assicurazione, noleggio del materiale e ingresso in grotta. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare Maria Luisa Spantini al numero 348 3683868 o consultare la pagina Facebook “Gruppo Speleo Cai Foligno”.

Articoli correlati