28.6 C
Foligno
lunedì, Giugno 8, 2026
HomeCronacaFoligno, inseguimento a piedi tra i vicoli del centro: arrestato con la...

Foligno, inseguimento a piedi tra i vicoli del centro: arrestato con la droga

Pubblicato il 22 Marzo 2018 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione incendi, scatta l’ordinanza: tutti i divieti e gli obblighi

Al via il 15 giugno, il provvedimento firmato dal sindaco Zuccarini resterà in vigore per quattro mesi: stop a fuochi, lanterne e transito sui terreni sterrati. Prevista la pulizia dei lotti privati confinanti con strade e ferrovie

Da Di Loreto a Peluso: il Foligno presenta lo staff tecnico per la prossima stagione

Oltre al nuovo allenatore ex Ternana U17, alla corte del diesse Filippo Petterini sono approdati anche l'ex attaccante biancazzurro e la bandiera Filippo Fondi, rispettivamente con i ruoli di collaboratore tecnico e team manager

Giacomo Forconi, Pina Deiana e Giovanna Puma sono medaglia d’oro alla Pale Hero Trail

Mentre le due atlete si sono classificate in ex aequo, a classificarsi secondo tra gli uomini è stato il nocerino Lorenzo Armillei

 Un insegumento a piedi tra i vicoli del centro storico che ha dato i frutti sperati, portando all’arresto di un quarantacinquenne di origini marocchine (C.S. le sue iniziali). Ad eseguire la cattura sono stati gli uomini del commissariato di Foligno, che nello scorso fine settimana hanno effettuato un’intensa attività di controllo finalizzata alla prevenzione di furti e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo finito in manette è già noto alle forze dell’ordine, ed è accusato di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è iniziato nelle vicinanze della stazione ferroviaria, quando un equipaggio della squadra volante ha notato la presenza del marocchino. Accortosi della pattuglia, lo straniero ha tentato la fuga a piedi dirigendosi verso il centro città. Impossibile inseguirlo con l’auto di servizio. Così, gli agenti hanno abbandonato la vettura per rincorrerlo a piedi. Il malvivente è stato bloccato dopo un estenuante insegumento e al termine di una forte resistenza all’arresto. Durante la fuga, l’uomo ha lanciato tra alcuni sacchi della spazzatura un involucro. Gesto che non è sfuggito agli agenti, che hanno recuperato la bustina con all’interno della droga, ovvero cento grammi di cannabis, come confermato dagli esami svolti dalla polizia scientifica. Quantitativo dal quale si sarebbero potute ricavare circa 400 dosi. Nell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha imposto al marocchino la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia. Nel frattempo sono in corso degli accertamenti per valutare se l’uomo ha ancora titolo per soggiornare sul suolo italiano.

Articoli correlati