36.8 C
Foligno
venerdì, Agosto 7, 2026
HomeCronacaAnche lo sport si mobilita per l'Avis: donazione speciale del Triathlon Foligno

Anche lo sport si mobilita per l’Avis: donazione speciale del Triathlon Foligno

Pubblicato il 26 Marzo 2018 17:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Associazioni del territorio e donazione di sangue. Un connubbio che a Foligno sembra più che mai vincente. A rilanciare l’azione della sezione cittadina dell’Avis nelle ultime settimane sono stati due movimenti che da sempre trascinano il tessuto sociale folignate. Stiamo parlando di Quintana e sport. Nel primo caso, lodevole è stata l’iniziativa dei rionali del Badia, che pochi giorni fa hanno raggiunto il servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista” per donare il sangue. A capitanare i badioli c’era anche il priore, Raoul Baldaccini. Ma a muoversi sono stati anche i super atleti del Triathlon Foligno, la neonata società che sta muovendo i suoi primi passi, ma che sta già ottenendo importanti risultati. Lunedì mattina alcuni dei triatleti hanno donato il sangue, contribuendo così alla causa dell’Avis. Un gesto apprezzato dalla sezione cittadina guidata da Emuanele Frasconi, che ultimamente si sta muovendo su più fronti per rimediare ad un calo delle donazioni che sta interessando tutta la regione. Dopo l’apertura straordinaria del 18 marzo, che ha portato ben cinquanta donazioni domenicali, l’Avis di Foligno ripeteterà questa esperienza anche nelle domeniche del 20 maggio e dell 15 giugno. Il tutto, nell’anno in cui la sezione cittadina festeggia i 65 anni dalla nascita.

Articoli correlati