34.1 C
Foligno
venerdì, Giugno 19, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup alla conquista degli States: acquisito Thomson Aerospace & Defence

UmbraGroup alla conquista degli States: acquisito Thomson Aerospace & Defence

Pubblicato il 27 Marzo 2018 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Nidi, i sindacati chiedono chiarezza sull’ipotesi privatizzazione

Sotto la lente di Uil Fp, Fp Cgil e Usb il possibile affidamento di due strutture a cooperative esterne e il limite del 27% sulla spesa del personale. Per il 1° luglio convocata la commissione controllo o garanzia alla presenza delle forze sociali e delle famiglie

Una passeggiata solidale sul monte Subasio per i ragazzi de “La Locomotiva”

L’iniziativa in programma per domani (sabato 20 giugno) prevede due tipologie di percorso con l’obiettivo di far vivere il territorio a tutti in sicurezza e secondo le proprie possibilità. L’intero ricavato sarà devoluto per le attività estive della cooperativa sociale

E’ l’azienda che ha inventato le viti a sfera aeronautiche. Un nome leggendario nel settore aerospaziale americano e mondiale, fondato nel 1939 a Saginaw, nel Michigan. Stiamo parlando della Thomson Aerospace & Defence, entrata ufficialmente a far parte della UmbraGroup. L’azienda folignate oggi guidata da Antonio Baldaccini ha infatti acquisito il colosso americano, volando oltre i 200 milioni di euro di fatturato e consolidando la propria leadership mondiale nel comparto dell’aerospazio. “La Thomson Aerospace & Defence, che oggi fattura 40 milioni di dollari e ha 180 dipendenti – fanno sapere dallo stabilimento di via Baldaccini – permetterà di acquisire nuovi programmi civili, di penetrare maggiormente il settore difesa e nucleare e di fornire al ‘gotha’ dell’aerospazio viti a sfera aeronautiche, attuatori e sistemi elettromeccanici”. “E’ stato fatto un passo importante per la nostra crescita” ha dichiarato a questo proposito il Ceo di UmbraGroup, Antonio Baldaccini, “Un passo – ha proseguito – condiviso con il presidente della società, Antonello Marcucci, e con la mia prima linea, e compiuto in un momento di forte instabilità delle valute, di consolidamento dei maggiori player del mercato aerospaziale e di spiccato insourcing da parte delle aziende americane. Il nostro obiettivo – ha quindi ribadito Antonio Baldaccini – resta quello di generare un profitto sostenibile nel lungo termine, di cui i primi beneficiari sono i nostri collaboratori. L’acquisizione di questa azienda ci permetterà di avere maggiore stabilità e di giocare un ruolo ancora più incisivo nello scenario globale”. La Thomson Aerospace & Defence, che ha alle spalle quasi 80 anni di storia, ha contribuito fin da subito alla crescita tecnologica fornendo una componentistica rivoluzionaria, le viti a ricircolo di sfere, al leggendario B-29 “Superfortress”, l’aereo che ha spostato gli equilibri geopolitici mondiali. 

Articoli correlati