7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàWelfare, ancora qualche giorno per accedere al “Family help”

Welfare, ancora qualche giorno per accedere al “Family help”

Pubblicato il 28 Marzo 2018 17:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

C’è ancora qualche giorno di tempo per presentare le domande per il “Family help”. La scadenza è stata infatti prorogata al 16 aprile prossimo. L’avviso pubblico consente – lo ricordiamo – l’erogazione di buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. I contributi, quindi, vengono erogati a beneficio di chi lavora o è inserito in un percorso di formazione o qualificazione professionale, per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugare il diritto al lavoro con il lavoro di cura familiare, prioritariamente svolto dalle donne e, pertanto, a ridurre la disparità, creando le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e permanenza sul mercato del lavoro. La somma concessa ammonta ad un tetto massimo di 800 euro a persona, a fronte di una spesa sostenuta per la retribuzione di prestazioni di lavoro rese da un lavoratore individuale a domicilio sulla base di un rapporto di lavoro anche già in atto al momento di presentazione della domanda. Possono accedere al servizio le persone che hanno compiuto i 18 anni di età in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina). I dettagli dell’avviso sono pubblicati sul sito web del Comune di Foligno, www.comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati