16.6 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàDall’ampliamento della scuola al parco agricolo: ecco il futuro di Borgo Trevi

Dall’ampliamento della scuola al parco agricolo: ecco il futuro di Borgo Trevi

Pubblicato il 6 Aprile 2018 17:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

“Chi costruisce una scuola apre una banca dove il proprio investimento è a rischio zero”. Lo ha detto il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, commentando i progetti per la realizzazione della nuova scuola e del parco agricolo della popolosa frazione di Borgo Trevi, che verranno presentati domani, sabato 7 aprile, nel corso di un’assemblea pubblica. Questa, dunque, la filosofia dell’amministrazione trevana, come sottolineato dal primo cittadino. “A testimoniarlo – ha detto a questo proposito – ci sono oltre 2 milioni di euro di finanziamento stanziati al Comune di Trevi dal Ministero della pubblica istruzione con i quali la giunta comunale intende ampliare la scuola primaria di Borgo Trevi”. L’idea è quella di realizzare nuovi spazi destinati ad aule ed una nuova palestra, utilizzando gli spazi esistenti, già adeguati sismicamente, per laboratori ed aule speciali. Nel progetto è previsto, inoltre, l’utilizzo di fonti rinnovabili e di impianti tecnologici altamente performanti, che consentiranno al nuovo edificio di conseguire la quasi totale autosufficienza energetica. Saranno poi riqualificati gli spazi esterni e verrà creato un percorso pedonale sicuro, protetto, accessibile a tutti, di collegamento fra viale della Stazione e viale Gramsci. All’iniziativa, in programma alle 16.30 nei locali parrocchiali dell’ex asilo di Borgo Trevi, verrà anche presentato il progetto del parco agricolo. Ad intervenire il sindaco Sperandio, insieme all’assessore comunale ai lavori pubblici, Paolo Pallucchi, e all’assessore comunale all’istruzione, Dalila Stemperini. Tra i partecipanti anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Valenti”, Simona Perugini. A chiudere l’evento saranno gli assessori regionali Fernanda Cecchini e Antonio Bartolini.

Articoli correlati