7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàFoligno a caccia di partner per valorizzare palazzo Fancelli: ancora poche ore...

Foligno a caccia di partner per valorizzare palazzo Fancelli: ancora poche ore per partecipare

Pubblicato il 15 Aprile 2018 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Ancora poche ore prima che si chiudano i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al partenariato pubblico privato per il rilancio dell’immobile intitolato a Luciano Fancelli a Capodacqua, frazione di Foligno. Il bando, infatti, scadrà alle 12.30 di lunedì 16 aprile. Destinato a fondazioni, cooperative sociali, associazioni o società di servizi, l’avviso pubblicato dal Gal Valle Umbra e Sibillini punta alla valorizzazione dello storico palazzo del 1600, per moltissimi anni sede della scuola elementare e materna. Completamente ristrutturato dopo il terremoto del 1997, l’inaugurazione – con tanto di intitolazione a Luciano Fancelli – si è tenuta il primo ottobre del 2017. L’idea progettuale, voluta dal Comune guidato da Nando Mismetti, prevede l’utilizzo dell’edificio di circa 700 metri quadrati e dell’ampio spazio verde esterno per attività e servizi turistici per la valorizzazione del patrimonio naturale e storico-culturale della Valle del Roveggiano e della area montanacollinare circostante, ma non solo. L’idea è infatti anche quella di contribuire  alla promozione dei prodotti e di attività rurali, alla fruibilità e all’accesso agli itinerari e alla rete sentieristica. Così facendo, si punta ad un utilizzo ottimale degli spazi e continuo durante l’arco dell’anno. L’immobile potrà accogliere anche servizi legati alla formazione professionale, in particolare di quelli legati al mondo rurale ed agro-alimentare, o ancora alla assistenza socio-sanitaria e alla cura delle fasce anziane e all’accrescimento socio-culturale della popolazione. I dettagli dell’avviso pubblico nel sito web del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) 

Articoli correlati