19.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeCulturaPale Guerru Hero, una sesta edizione da incorniciare

Pale Guerru Hero, una sesta edizione da incorniciare

Pubblicato il 16 Aprile 2018 16:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

La sesta edizione di Pale Guerru Hero ha fatto centro. In tanti, anzi, in tantissimi, non si sono voluti perdere uno degli appuntamenti consolidati della primavera folignate. Evento che ha nelle due ruote la sua massima espressione, ma che gratifica il corpo e la mente anche delle tante persone che hanno scelto di passeggiare tra i meravigliosi percorsi in mezzo alla natura. Sport e territorio: queste due le parole d’ordine di Pale Guerru Hero, manifestazione che domenica mattina Belfiore ha visto la presenza di tantissimi bikers provenienti da tutto il Centro Italia. Una pedalata impegnativa ma allo stesso tempo divertente sui nuovi, impegnativi e divertentissimi percorsi: di 29 chilometri il primo, di 40 chilometri il secondo. Inoltre, come oramai da tradizione, in contemporanea alla pedalata si è svolta anche la passeggiata tra le Cascate di Pale. Ideata per le famiglie dei bikers, alla camminata hanno voluto partecipare anche molti folignati. “Un successo eccezionale per il nostro territorio – affermano gli organizzatori – che conferma l’oramai collaudata capacità organizzativa di Pale Guerru Hero ma soprattutto mette l’accento sulle enormi potenzialità attrattive della Valmenotre per gli appassionati di trekking e mountain bike”.

 

Articoli correlati