11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeEconomiaIl centro storico si esalta grazie a “Foligno vive la moda”

Il centro storico si esalta grazie a “Foligno vive la moda”

Pubblicato il 17 Aprile 2018 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Un pomeriggio all’insegna della moda. E’ quello vissuto in città domenica scorsa grazie all’evento “Foligno vive la moda”, svoltosi a palazzo Orfini e promosso da diverse realtà commerciali del centro storico tra musica, sfilate, aperitivi e foto. Il tutto in una location esclusiva messa a disposizione da Nemetria, che ha permesso di utilizzare le sfarzose sale di palazzo Giusti Orfini. “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – nasce da un’idea di alcune attività del centro storico di Foligno, con l’intento di creare un appuntamento per i propri clienti e non solo, per cercare di far vivere il cuore cittadino come centro di interesse per lo shopping”. L’unione di queste attività ha quindi permesso di creare un evento concepito come una festa, un pomeriggio tra musica dal vivo, sfilate, shooting fotografici e cocktail. Dopo la buona riuscita dell’edizione zero, si guarda già al futuro. Prossimo appuntamento per l’estate, con il coinvolgimento di altre attività commerciali. L’obiettivo rimarrà sempre lo stesso: dare vita al centro storico di Foligno e far vivere la moda e le attività in modo divertente e partecipativo.

Articoli correlati