10.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCulturaA Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

A Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

Pubblicato il 24 Aprile 2018 15:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Sarà inaugurata giovedì 26 aprile alle 17.30 al Museo di San Francesco di Montefalco la mostra “I colori degli insigniti Omri”. Organizzata dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana, presieduta da Gianluca Insinga, l’esposizione si presenta come un percorso di vita tra arte, colori e passioni in un perfetto connubio tra antico e contemporaneo. La mostra, che rientra tra i compiti statutari dell’Ancri – tra i quali si annoverano la valorizzazione e la promozione di iniziative d’interesse artistico culturale – vedrà in esposizione le opere dei cavalieri Aldo Canzi, Giuseppe Frascaroli, Carlo Iacomucci, Marcello Mazzoli, Nazzareno Mela, Maura Menichetti, Paolo Pani, e degli artisti Luigi Silvi e Robertino Aisa. L’allestimento della mostra è a cura dell’artista Aldo Canzi. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Montefalco e Sistema Museo e con il sostegno – tra gli altri – di Raoul Paggetta, funzionario Mibact della Galleria nazionale dell’Umbria. La mostra rimarrà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.

Articoli correlati