22.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 11, 2026
HomeCulturaA Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

A Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

Pubblicato il 24 Aprile 2018 15:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla sicurezza nelle strade al Dup: si torna a dibattere in prima e seconda commissione

Le due sedute sono convocate rispettivamente per il 14 e il 22 ottobre. Commissari chiamati a sciogliere alcuni dei nodi più rilevanti della programmazione cittadina e della gestione del territorio

Foligno, all’Ufficio Tributi potenziati orari e appuntamenti per Imu e Tari

Dal 15 ottobre scatta il nuovo piano d'accesso allo sportello: anticipata l'apertura al mattino e triplicati i giorni su prenotazione online. Il vicesindaco Meloni: "Meno attese e servizi più rapidi"

Lavori al centro di raccolta di via Campagnola: chiusura dal 13 al 15 ottobre

L'isola ecologica rimarrà temporaneamente inaccessibile per consentire interventi manutentivi. A disposizione dei cittadini la struttura di via Bartolomei alla Paciana

Sarà inaugurata giovedì 26 aprile alle 17.30 al Museo di San Francesco di Montefalco la mostra “I colori degli insigniti Omri”. Organizzata dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana, presieduta da Gianluca Insinga, l’esposizione si presenta come un percorso di vita tra arte, colori e passioni in un perfetto connubio tra antico e contemporaneo. La mostra, che rientra tra i compiti statutari dell’Ancri – tra i quali si annoverano la valorizzazione e la promozione di iniziative d’interesse artistico culturale – vedrà in esposizione le opere dei cavalieri Aldo Canzi, Giuseppe Frascaroli, Carlo Iacomucci, Marcello Mazzoli, Nazzareno Mela, Maura Menichetti, Paolo Pani, e degli artisti Luigi Silvi e Robertino Aisa. L’allestimento della mostra è a cura dell’artista Aldo Canzi. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Montefalco e Sistema Museo e con il sostegno – tra gli altri – di Raoul Paggetta, funzionario Mibact della Galleria nazionale dell’Umbria. La mostra rimarrà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.

Articoli correlati