9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCulturaA Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

A Montefalco le opere dei cavalieri della Repubblica: giovedì l’inaugurazione della mostra

Pubblicato il 24 Aprile 2018 15:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Sarà inaugurata giovedì 26 aprile alle 17.30 al Museo di San Francesco di Montefalco la mostra “I colori degli insigniti Omri”. Organizzata dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana, presieduta da Gianluca Insinga, l’esposizione si presenta come un percorso di vita tra arte, colori e passioni in un perfetto connubio tra antico e contemporaneo. La mostra, che rientra tra i compiti statutari dell’Ancri – tra i quali si annoverano la valorizzazione e la promozione di iniziative d’interesse artistico culturale – vedrà in esposizione le opere dei cavalieri Aldo Canzi, Giuseppe Frascaroli, Carlo Iacomucci, Marcello Mazzoli, Nazzareno Mela, Maura Menichetti, Paolo Pani, e degli artisti Luigi Silvi e Robertino Aisa. L’allestimento della mostra è a cura dell’artista Aldo Canzi. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Montefalco e Sistema Museo e con il sostegno – tra gli altri – di Raoul Paggetta, funzionario Mibact della Galleria nazionale dell’Umbria. La mostra rimarrà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.

Articoli correlati