34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeEconomiaOma, per la prima volta nella storia la Cisl ottiene la maggioranza...

Oma, per la prima volta nella storia la Cisl ottiene la maggioranza delle rsu

Pubblicato il 26 Aprile 2018 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Un altro successo per la Fim Cisl Umbria. Questa volta il sindacato metalmeccanico ha ottenuto la maggioranza alla Oma di Foligno, una delle aziende più importanti dell’Umbria. E’ la prima volta che succede. Su 599 aventi diritto, hanno votato in 473. Alla Fim Cisl sono andati 251 voti, alla Fiom Cgil 141, alla Uilm 68. Grazie a questo quadro, alla Fim sono state assegnate 5 Rsu, alla Fiom 3, alla Uilm 1 (in precedenza la composizione era di 4 Fiom, 4 Fim, 1 Uilm). “Prosegue il lavoro di rinnovamento dei quadri dirigenziali – afferma Adolfo Pierotti, segretario generale regionale Fim Cisl Umbria -. Un ringraziamento va a tutti i lavoratori che recandosi al voto hanno affidato alla Fim il compito di provare a rinnovare le relazioni industriali all’interno di una delle più importanti aziende della Regione. Una sfida delicata quanto importante per raggiungere accordi che siano in grado di valorizzare sia i lavoratori che la stessa Oma”. Sono stati eletti Daniele Elisei, Riccardo Lezi, Alessandro Donati, Alessandro Berrettoni e Roberto Nieri. Soddisfazione viene espressa anche dal segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli che ricorda come il successo alla Oma arriva dopo quelli alla Meccanotecnica di Campello sul Clitunno e alla Emu Marsciano: “Evidentemente – afferma Marcelli – le politiche che il sindacato sta portando avanti e la qualità dei candidati vengono apprezzati sempre più dai lavoratori umbri”.

Articoli correlati