22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàQuintana, si dimette il priore del Cassero

Quintana, si dimette il priore del Cassero

Pubblicato il 26 Aprile 2018 09:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Come già anticipatovi nei mesi scorsi, con la presente rassegno le dimissioni dalla carica di priore del rione Cassero per motivi strettamente personali”. Inizia così la lettera d’addio di Giorgio Recchioni da numero uno del rione di via Cortella. Il priore lascia quindi la guida del Cassero, a pochi mesi dall’inizio della Quintana della Sfida di giugno 2018. L’ultima conquista di Recchioni, prima del suo addio, è stata quella di riportare all’ombra della Torre merlata il cavaliere Luca Innocenzi, dopo il fruttuoso passato che negli scorsi anni li aveva visti collaborare e portare anche dei palii. “Nel ringraziarvi per avermi dato l’opportunità e l’onore di rappresentare il rione Cassero in tutti questi anni – prosegue ancora la lettera di Recchioni – auguro a voi tutti di raggiungere i traguardi più ambiti e riportare la contrada giallo-marrone nell’olimpo della Giostra della Quintana. Ad maiora”. A Giorgio Recchioni, figura che ha dato tanto alla manifestazione con un contributo significativo in termini di impegno, passione e dedizione, vanno i saluti e i ringraziamenti da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati