10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaFoligno, addio a fratel Piero Saffirio

Foligno, addio a fratel Piero Saffirio

Pubblicato il 6 Maggio 2018 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

“Oggi, sabato 5 maggio, nei primi vespri della sesta domenica di Pasqua, fratel Piero Saffirio è tornato al Padre, ha raggiunto tutti i nostri amici e amiche del cielo e dal Paradiso continuerà a sostenerci e a consigliarci con il suo coinvolgente entusiasmo e il suo instancabile desiderio di donarsi a causa di Gesù e del Vangelo”. Inizia così il il comunicato diffuso ieri dai Piccoli Fratelli di Jesus Caritas che risiedono nell’abbazia folignate di Sassovivo. Comunicato che annuncia la morte di fratel Piero Saffirio. “Con questo messaggio, assieme alla Chiesa di Foligno e il suo pastore Gualtiero Sigismondi – si legge ancora nella nota – unitamente alla famiglia Saffirio, desideriamo rendervi partecipi di questo momento pasquale per il nostro fratello Piero e per la nostra comunità”. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Limiti di Spello, lunedì 7 maggio alle 15,30.

Articoli correlati