15.5 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàFoligno dice no al gioco d’azzardo con la mostra itinerante firmata da...

Foligno dice no al gioco d’azzardo con la mostra itinerante firmata da 36 vignettisti

Pubblicato il 7 Maggio 2018 15:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Verrà inaugurata domani, martedì 8 maggio, alle 11, all’interno del chiostro di San Giacomo, sede della Caritas diocesana di Foligno, la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”. In esposizione sessanta vignette umoristiche e immagini pungenti per prevenire ed informare sul gioco d’azzardo. A realizzarle 36 noti vignettisti italiani, ai quali è stato chiesto di interpretare per immagini il gioco d’azzardo, ciò che è e rappresenta e le conseguenze che ha nella quotidianità di uomini e donne, giovani ed adulti. “Il progetto – fanno sapere dall’organizzazione – rientra nell’ambito dell’implementazione degli aspetti sociali, legali e finanziari del modello di intervento integrato sulla dipendenza da gioco d’azzardo, finanziato dalla Regione Umbria”. Obiettivo ultimo, come detto, prevenire ed informare sui rischi che il gioco compulsivo può produrre. Messa a disposizione dall’Associazione Exodus Onlus e patrocinata dal Senato della Repubblica, la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco” sarà visitabile fino al 27 maggio prossimo. Diverse le associazioni folignati che hanno preso parte al progetto: Cesvol, Casa dei popoli, Caritas Diocesana, Azione cattolica, alla Cooperativa sociale “La locomotiva”, Libera Foligno, Alcolisti anonimi, Giocatori anonimi, Federconsumatori, Age Foligno, Avis Foligno, Ancescao, Pastorale giovanile Foligno, all’Associazione “Fulgineamente”, all’Associazione Legali italiani, Cisl Ordet, alla Cooperativa “La tenda” e Young Jazz.

Articoli correlati