21.7 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaFoligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Foligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Pubblicato il 8 Maggio 2018 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

L’asfalto si apre, non solo a Roma. Stamattina, martedì 8 maggio a Foligno, precisamente in via Franco Ciri, si è aperta una buca che assomiglia più ad una piccola voragine. A segnalarla è stato un cittadino, che ha prontamente chiamato la polizia municipale. Arrivati sul posto, i due agenti hanno contattato gli operai della ditta incaricata alla sistemazione del manto stradale. Grazie anche alla prontezza della segnalazione e degli interventi si sono evitati problemi alla circolazione e alle auto. Ad essere coperta, è stata anche una seconda buca, notata dagli agenti, prossima alle strisce pedonali. Quello delle buche e delle strade “groviera” è un problema riscontrato in tantissime città italiane e Foligno non ne è esente. E’ per questo che il Comune ha messo in atto un piano speciale di “rattoppo buche”. Oltre all’accordo quadro finalizzato a trovare la ditta che fino al 2019 si occuperà della manutenzione ordinaria delle pavimentazioni stradali, l’Area lavori pubblici ha previsto la messa a regime di una strategia che prevede l’uscita quotidiana di due squadre, che si occuperanno del “rattoppo delle buche”. Il lavoro degli operai verrà monitorato dagli uffici comunali tramite Gps. A ciò, andranno aggiunti anche gli interventi di asfaltatura con una macchina microfinitrice.

 

Articoli correlati