11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Foligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Pubblicato il 8 Maggio 2018 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Felicioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Progetto “Dopo di noi”, ancora poche ore per fare domanda

La scadenza è fissata per sabato 31 gennaio. Previsti contributi per 12mila euro destinati a persone con disabilità grave senza sostegno familiare residenti in uno dei comuni della Zona sociale 8

L’asfalto si apre, non solo a Roma. Stamattina, martedì 8 maggio a Foligno, precisamente in via Franco Ciri, si è aperta una buca che assomiglia più ad una piccola voragine. A segnalarla è stato un cittadino, che ha prontamente chiamato la polizia municipale. Arrivati sul posto, i due agenti hanno contattato gli operai della ditta incaricata alla sistemazione del manto stradale. Grazie anche alla prontezza della segnalazione e degli interventi si sono evitati problemi alla circolazione e alle auto. Ad essere coperta, è stata anche una seconda buca, notata dagli agenti, prossima alle strisce pedonali. Quello delle buche e delle strade “groviera” è un problema riscontrato in tantissime città italiane e Foligno non ne è esente. E’ per questo che il Comune ha messo in atto un piano speciale di “rattoppo buche”. Oltre all’accordo quadro finalizzato a trovare la ditta che fino al 2019 si occuperà della manutenzione ordinaria delle pavimentazioni stradali, l’Area lavori pubblici ha previsto la messa a regime di una strategia che prevede l’uscita quotidiana di due squadre, che si occuperanno del “rattoppo delle buche”. Il lavoro degli operai verrà monitorato dagli uffici comunali tramite Gps. A ciò, andranno aggiunti anche gli interventi di asfaltatura con una macchina microfinitrice.

 

Articoli correlati