14.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeCronacaFoligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Foligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Pubblicato il 8 Maggio 2018 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

L’asfalto si apre, non solo a Roma. Stamattina, martedì 8 maggio a Foligno, precisamente in via Franco Ciri, si è aperta una buca che assomiglia più ad una piccola voragine. A segnalarla è stato un cittadino, che ha prontamente chiamato la polizia municipale. Arrivati sul posto, i due agenti hanno contattato gli operai della ditta incaricata alla sistemazione del manto stradale. Grazie anche alla prontezza della segnalazione e degli interventi si sono evitati problemi alla circolazione e alle auto. Ad essere coperta, è stata anche una seconda buca, notata dagli agenti, prossima alle strisce pedonali. Quello delle buche e delle strade “groviera” è un problema riscontrato in tantissime città italiane e Foligno non ne è esente. E’ per questo che il Comune ha messo in atto un piano speciale di “rattoppo buche”. Oltre all’accordo quadro finalizzato a trovare la ditta che fino al 2019 si occuperà della manutenzione ordinaria delle pavimentazioni stradali, l’Area lavori pubblici ha previsto la messa a regime di una strategia che prevede l’uscita quotidiana di due squadre, che si occuperanno del “rattoppo delle buche”. Il lavoro degli operai verrà monitorato dagli uffici comunali tramite Gps. A ciò, andranno aggiunti anche gli interventi di asfaltatura con una macchina microfinitrice.

 

Articoli correlati