3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaFoligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Foligno, piccola voragine in via Ciri: sul posto municipale e operai

Pubblicato il 8 Maggio 2018 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

L’asfalto si apre, non solo a Roma. Stamattina, martedì 8 maggio a Foligno, precisamente in via Franco Ciri, si è aperta una buca che assomiglia più ad una piccola voragine. A segnalarla è stato un cittadino, che ha prontamente chiamato la polizia municipale. Arrivati sul posto, i due agenti hanno contattato gli operai della ditta incaricata alla sistemazione del manto stradale. Grazie anche alla prontezza della segnalazione e degli interventi si sono evitati problemi alla circolazione e alle auto. Ad essere coperta, è stata anche una seconda buca, notata dagli agenti, prossima alle strisce pedonali. Quello delle buche e delle strade “groviera” è un problema riscontrato in tantissime città italiane e Foligno non ne è esente. E’ per questo che il Comune ha messo in atto un piano speciale di “rattoppo buche”. Oltre all’accordo quadro finalizzato a trovare la ditta che fino al 2019 si occuperà della manutenzione ordinaria delle pavimentazioni stradali, l’Area lavori pubblici ha previsto la messa a regime di una strategia che prevede l’uscita quotidiana di due squadre, che si occuperanno del “rattoppo delle buche”. Il lavoro degli operai verrà monitorato dagli uffici comunali tramite Gps. A ciò, andranno aggiunti anche gli interventi di asfaltatura con una macchina microfinitrice.

 

Articoli correlati