11.7 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportA Foligno c'è un uomo d'acciaio: Marco Malucelli tra i migliori Ironman...

A Foligno c’è un uomo d’acciaio: Marco Malucelli tra i migliori Ironman del mondo

Pubblicato il 22 Maggio 2018 09:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Quella appena trascorsa è stata una giornata storica per lo sport di Foligno. Il triatleta Marco Malucelli è infatti riuscito ad ottenere la qualificazione per i Campionati mondiali di Ironman sulla distanza del 70.3. L’atleta classe ’63 si è classificato al terzo posto assoluto nella categoria M55 della gara di 70.3 organizzata a Pays d’Aix, in Francia. In delle condizioni meteorologiche decisamente estreme, l’atleta in forza al Foligno Triathlon Winner ha coronato il sogno di una vita, accedendo ad una competizione riservata davvero a pochissimi. Ma domenica scorsa è stata folta la delegazione degli “uomini d’acciaio” provenienti da Foligno. Insieme a Malucelli, Oltralpe hanno gareggiato anche Andrea Vitali, Paolo Maracchia, Uberto Bagnoli, Marco Saporiti e Daniele Filena. Il 70.3 è una competazione che si svolge su tre specialità: nuoto (1,9 km) bicicletta (90 km) e corsa (21 km). Le condizioni meteorologiche particolarmente avverse – vento forte, freddo e pioggia – non hanno fermato però la delegazione folignate giunta, se pur infreddolita, al traguardo. Ora Marco Malucelli venerdì prossimo sarà ricevuto e premiato in Comune (ore 17.30) dal sindaco di Foligno Nando Mismetti e dal consigliere comunale delegato allo sport, Enrico Tortolini. NUMANA – Ma il Foligno Triathlon Winner nell’ultima domenica è stato protagonista anche in quel di Numana. Giornata fantastica per Simone Sforna, che ha regalato alla società folignate l’oro nella sua categoria. Ottima prova anche per Monia Pelafiocche con un quarto posto di categoria. Ottima le prove di Tomas Ambrogioni, Andrea Maremmani, Simone Donini, Borgnini Cristiano e Manera Maurizio.

Articoli correlati