9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaSpello, municipale al lavoro anche di notte per prevenire i furti

Spello, municipale al lavoro anche di notte per prevenire i furti

Pubblicato il 22 Maggio 2018 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Il Comune di Spello dichiara guerra ai ladri. E lo fa rafforzando le attività di controllo del territorio in collaborazione con le forze dell’ordine. In questi giorni, infatti, è stato riattivato il servizio di vigilanza serale e notturna da parte degli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Giancarlo Meniconi. In programma un attento monitoraggio del territorio comunale che, come anticipato, verrà effettuato in sinergia con la locale stazione dei carabinieri. L’obiettivo è chiaro: garantire la massima sicurezza dei cittadini sulle strade e prevenire reati, a cominciare dal fenomeno dei furti. Problematica alla quale, a quanto pare, non è indenne neppure la Splendidissima Colonia Julia. Ma le novità per gli spellano non finiscono qua. Il sindaco Moreno Landrini ha infatti annunciato che presto si chiuderà il cerchio sul fronte della videosorveglianza. “A breve – ha dichiarato il primo cittadino – verrà completata l’installazione degli impianti in quegli spazi pubblici definiti strategici. Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini – ha proseguito Moreno Landrini – attraverso il quale sarà possibile garantire un controllo diffuso e capillare”. Un deterrente, così l’ha apostrofato il sindaco di Spello, che rafforzerà l’attività già svolta dalle forze dell’ordine, rappresentando un efficace strumento di supporto. Ed in vista della fine dei lavori di riqualificazione del centro storico, dal Comune annunciano inoltre una stretta sulla sosta delle auto. “Verrà posta maggiore attenzione alla regolamentazione” è stato infatti spiegato, mentre ci si prepara ad una segnaletica stradale rinnovata nella funzionalità.

Articoli correlati