16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCulturaMaurizio de Giovanni torna a Foligno per raccontare le nuove avventure di...

Maurizio de Giovanni torna a Foligno per raccontare le nuove avventure di Ricciardi

Pubblicato il 25 Maggio 2018 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto la scorsa estate a Villa Candida, Maurizio de Giovanni è pronto per tornare a Foligno. Nella città della Quintana il noto ed apprezzato scrittore, infatti, presenterà il suo ultimo lavoro con protagonista il commissario Ricciardi, dal titolo “Il purgatorio dell’angelo”. L’evento, in programma per venerdì 29 giugno, alle 21, nella sala Rossa di palazzo Trinci sarà, inoltre, il primo firmato Athena, associazione neonata che riunisce un gruppo di amici che hanno in comune la passione per la lettura. Tra loro anche l’ideatrice del progetto, Sara Ruffinelli. Dopo la fortunata esperienza della rassegna letteraria spellana “PassaParola. Leggi, gusta, pensa”, infatti, Sara Ruffinelli ha deciso di tuffarsi in un’altra avventura, portando il suo amore per i libri anche a Foligno. Sarà la città della Quintana, infatti, a fare da sfondo alle presentazioni di opere letterarie e agli incontri con gli autori, eventi conditi da cibo e musica,  in un entusiasmante connubio culturale. In arrivo, dunque, prestigiosi nomi della letteratura. A cominciare, come detto, da Maurizio de Giovanni, intervistato per l’occasione da Luca Crovi, giornalista, scrittore e curatore del “Commissario Ricciardi” a fumetti. La serata, patrocinata dal Comune di Foligno, sarà ad ingresso libero. Ma quello che vedrà protagonista il papà del commissario Ricciardi e dei bastardi di Pizzofalcone – da cui è stata tratta anche la fortunata serie tv firmata Rai – sarà, come anticipato, il primo di una lunga serie di appuntamenti. A seguire, infatti, sarà la volta di “Estate in giallo”, con l’associazione Athena già in contatto con numerosi personaggi della cultura, dell’editoria e con importanti scrittori del genere giallo.

Articoli correlati