9.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaRuba il cellulare al capotreno e lo nasconde nei pantaloni: bloccato dalla...

Ruba il cellulare al capotreno e lo nasconde nei pantaloni: bloccato dalla polfer un 17enne

Pubblicato il 19 Giugno 2018 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

A far scattare l’allarme è stata la stessa vittima. Un capotreno che qualche giorno fa,  mentre svolgeva il proprio servizio, si è reso conto di esser stato derubato del cellulare. Immediata la segnalazione alla polizia ferroviaria di Foligno, guidata da Alessandro D’Antoni. Sono così partite le indagini degli agenti che hanno permesso di risalire, in poco tempo, all’autore del furto. Si tratta di un 17enne, di origini magrebine, residente nel comprensorio perugino. L’episodio è accaduto qualche giorno fa, a bordo di un treno lungo la tratta Perugia Foligno. Secondo quanto reso noto, il minore sarebbe riuscito a sfilare il cellulare dell’uomo e a nasconderlo nei pantaloni. Ma gli accertamenti della polfer non gli hanno dato scampo. Rintracciato e identificato, il ragazzo è stato denunciato alla Procura per i minori di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato, mentre il telefono è stato restituito al legittimo proprietario. A carico del 17enne anche la sanzione prevista dal regolamento ferroviario per chi viaggia senza biglietto.

Articoli correlati