9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCulturaFoligno, l'Accademia di Belcanto chiude la stagione con il grande tenore Fabio...

Foligno, l’Accademia di Belcanto chiude la stagione con il grande tenore Fabio Armiliato

Pubblicato il 23 Giugno 2018 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Chiusura da sogno per l’Accademia di Belcanto. Domani, domenica 24 giugno, a Foligno arriverà uno dei più famosi e talentuosi tenori internazionali. La serata di gala chiuderà la XXVI edizione dei Corsi internazionali di alto perfezionamento e di interpretazione organizzati da parte della Gioventù musicale del maestro Giuseppe Pelli. Appuntamento dunque all’auditorium “San Domenico” alle 21, quando andranno in scena dieci cantanti lirici, provenienti dai migliori conservatori di musica italiani. I cantanti arriveranno anche da Cina, Giappone, Corea del Sud e Costa Rica. A chiudere la serata sarà la performance del grande tenore Fabio Armiliato, con alcune arie tratte dal grande repertorio lirico italiano. I Corsi vedono il sostegno ed il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Foligno e Mibact. Giunti alla loro 26esima edizione, i laboratori di studio di canto lirico, tecnica, stile e interpretazione si sono svolti dallo scorso mese di marzo per un totale di otto date. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro, ridotto 5 euro.

Articoli correlati