22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaRubavano nei garage di Foligno e Spoleto: la polizia arresta altri cinque...

Rubavano nei garage di Foligno e Spoleto: la polizia arresta altri cinque giovani

Pubblicato il 23 Giugno 2018 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Si chiude il cerchio delle indagini per quella che è stata ribattezzata la “banda del tassello”. La polizia di Perugia ha infatti concluso un’articolata attività investigativa, che ha portato a sgominare la banda criminale composta da più di dieci soggetti dell’Est Europa. Nelle prime ore di venerdì, gli agenti hanno arrestato gli ultimi cinque ladri: C.D. e V.C.S. – cittadini rumeni classe 1980 e 1987 – e V.C., I.C. e M.C., tre moldavi rispettivamente di 23, 50 e 30 anni. Tutti loro sono accusati di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al furto e alla ricettazione. I cinque giovani, facevano parte di quel sodalizio criminale che, a partire dallo scorso anno, aveva iniziato una sistematica attività di furti e ricettazione di oggetti rubati nei garage condominiali di Perugia, Bastia Umbra, Foligno e Spoleto. Oggetto dei furti sono state biciclette, attrezzi da lavoro e giardinaggio, elettrodomestici, generi alimentari e via dicendo. La banda è stata sgominata grazie ad una paziente ed efficace attività investigativa degli uomini della squadra mobile, sezione “antirapina”. Già lo scorso autunno la polizia aveva individuato e arrestato le prime due persone. In quell’occasione era stato recuperato anche materiale rubato per un valore complessivo di 30mila euro. Da subito, però, gli investigatori hanno avuto il sentore che la rete dei ricettatori – costituita da cittadini di origine esteuropea – fosse molto più ampia, approfondendo così le indagini. A febbraio nuove perquisizioni domiciliari avevano fatto messo nei guai altrettante persone. In quell’occasione, saltarono fuori altri 10mila euro di beni rubati.

Articoli correlati