9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomePoliticaTrevi, il sindaco Sperandio ha scelto la nuova squadra di governo

Trevi, il sindaco Sperandio ha scelto la nuova squadra di governo

Pubblicato il 27 Giugno 2018 08:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Trevi ha la sua nuova squadra di governo. Il sindaco Bernardino Sperandio, per il suo secondo mandato alla guida della città, ha perfezionato la squadra degli assessori che lo coadiuveranno per i prossimi cinque anni. Archiviate le elezioni, che hanno visto la lista di Sperandio ottenere il 45,51% dei consensi, distaccando di oltre dieci punti Franco Todini del centrodestra e di quasi 25 Simone Moretti del Movimento 5 stelle, ora l’amministrazione comunale potrà tornare a lavorare. A partire dal suo sindaco, che a poco più di due settimane dalle urne, ha firmato i due decreti utili a comporre la giunta comunale. Vicesindaco sarà la trentenne Dalila Stemperini, già nella precedente squadra di governo con il ruolo di assessore. A lei le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, ambiente e igiene urbana. Fiducia rinnovata anche per Stefania Moccoli, che per i prossimi cinque anni sarà l’assessore al turismo, agricoltura, comunicazione e rapporti istituzionali, demografico, servizi sociali ed associazionismo. Riconfermato anche Paolo Pallucchi, che si occuperà di organizzazione e risorse umane, politiche comunitarie, Prg e grandi opere insieme allo sport. Chiude il quadro l’unica novità della giunta, ovvero Sandro Mignozzetti che prende il posto di Roberto Venturini. A Mignozzetti il compito di segure l’area urbanistica, le politiche energetiche, il sistema informatico insieme a polizia municipale e protezione civile. Il sindaco Sperandio ha tenuto per sé le deleghe di cultura, istruzione e bilancio. I nuovi assessori verranno presentati nel corso della prossima riunione del consiglio comunale.

Articoli correlati