29.7 C
Foligno
martedì, Luglio 14, 2026
HomeAttualità“Foligno in fiore”, decretati i vincitori del 2018: ecco chi sono

“Foligno in fiore”, decretati i vincitori del 2018: ecco chi sono

Pubblicato il 3 Luglio 2018 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado rifiuti, Legambiente all’attacco: “A Foligno manca la volontà politica”

La sezione cittadina dell'associazione ambientalista è intervenuta sulla situazione dopo la riunione della commissione controllo o garanzia. "Si continua a intervenire sui sintomi anziché sulle cause"

Argento agli Europei di danza aerea: il viaggio di Annalisa Santi verso i mondiali

La performer, punto di riferimento nel territorio folignate, è risultata tra le migliori tre alle selezioni di arti circensi e acrobatiche della Performer Cup. “Uno sport che deve lasciare qualcosa negli occhi e nel cuore di chi guarda”

Foligno, in auto con una bomboletta spray di gas Cs: arrestato 31enne

Fermato per un controllo dai carabinieri, l’uomo è finito in manette per detenzione illegale di aggressivi chimici. Perquisita l’abitazione, i militari hanno rinvenuto altri due dispositivi, di cui uno contenente gel al peperoncino ad alto potenziale urticante

La giuria ha votato, scegliendo quei cittadini che con il loro pollice verde sono riusciti ad incantare per la bellezza e la cura degli spazi verdi allestiti con piante e fiori. La premiazione della quarta edizione di “Foligno in fiore” si è tenuta lo scorso sabato 30 giugno, alla presenza dei giudici: Rita Barbetti, vicesindaco, Aldo Canzi (Pro Foligno), Maria Pia Fanciulli (Fondazione Barbanera 1762), Maurizio Micheli (Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia), Roberto Baccarelli (architetto paesaggista nominato dall’Ordine Provinciale degli Architetti) e Olga Pinca (tecnico esperto di giardini e spazi verdi designato dal Comune di Foligno). Ma chi è che si è aggiudicato l’edizione 2018 del concorso? Per la categoria “Terrazze, balconi e finestre” hanno vinto, nell’ordine, Maria Nazzarena Masciolini, Maria Vincenza Alberti e Pietro Mingarelli; per quella relativa a “Giardini, cortili e chiostri interni” si sono classificati Maria Orsola Bianchi, Anna Maria Romano, Scuola Piermarini. A trionfare per la sezione “Attività commerciali/imprenditoriali” sono stati Sonia Bidovec, Anna Rita Donati, Morena Felicetti; mentre per “Vie e piazze” premiati Luisella Agostinelli, Mario Valentini, Leonello De Santis. Assegnate anche alcune menzioni speciali ad Andrea Fedeli, al nido d’infanzia “Le Colline” di Vescia, al rione Giotti e a Laura Giuli. A tutti gli altri partecipanti è stata consegnata una pergamena come attestato di partecipazione. 

Articoli correlati