6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualità“Foligno in fiore”, decretati i vincitori del 2018: ecco chi sono

“Foligno in fiore”, decretati i vincitori del 2018: ecco chi sono

Pubblicato il 3 Luglio 2018 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

La giuria ha votato, scegliendo quei cittadini che con il loro pollice verde sono riusciti ad incantare per la bellezza e la cura degli spazi verdi allestiti con piante e fiori. La premiazione della quarta edizione di “Foligno in fiore” si è tenuta lo scorso sabato 30 giugno, alla presenza dei giudici: Rita Barbetti, vicesindaco, Aldo Canzi (Pro Foligno), Maria Pia Fanciulli (Fondazione Barbanera 1762), Maurizio Micheli (Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia), Roberto Baccarelli (architetto paesaggista nominato dall’Ordine Provinciale degli Architetti) e Olga Pinca (tecnico esperto di giardini e spazi verdi designato dal Comune di Foligno). Ma chi è che si è aggiudicato l’edizione 2018 del concorso? Per la categoria “Terrazze, balconi e finestre” hanno vinto, nell’ordine, Maria Nazzarena Masciolini, Maria Vincenza Alberti e Pietro Mingarelli; per quella relativa a “Giardini, cortili e chiostri interni” si sono classificati Maria Orsola Bianchi, Anna Maria Romano, Scuola Piermarini. A trionfare per la sezione “Attività commerciali/imprenditoriali” sono stati Sonia Bidovec, Anna Rita Donati, Morena Felicetti; mentre per “Vie e piazze” premiati Luisella Agostinelli, Mario Valentini, Leonello De Santis. Assegnate anche alcune menzioni speciali ad Andrea Fedeli, al nido d’infanzia “Le Colline” di Vescia, al rione Giotti e a Laura Giuli. A tutti gli altri partecipanti è stata consegnata una pergamena come attestato di partecipazione. 

Articoli correlati