35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, partiti i lavori per eliminare il semaforo di Colle San Lorenzo

Foligno, partiti i lavori per eliminare il semaforo di Colle San Lorenzo

Pubblicato il 3 Luglio 2018 09:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Meglio tardi che mai. Recita così un vecchio adagio, che calza a pennello con la situazione viaria della frazione folignate di Colle San Lorenzo. Ad un anno dallo smottamento che ha interessato la scarpata della vecchia Ss77 (era fine luglio), Anas ha finalmente avviato i lavori per la sistemazione di un tratto di carreggiata di circa 100 metri che negli ultimi 12 mesi è rimasto chiuso. Chiusura che ha costretto gli automobilisti a transitare su quel breve pezzettino di strada attraverso un senso unico alternato regolato da semaforo. Insomma, una bella seccatura per abitanti e turisti della Valmenotre, soprattutto se si considera l’estensione del tratto interessato, davvero minima, per la quale gli utenti della strada sono costretti ad attendere diversi minuti prima di passare. La scarpata di valle della vecchia 77 era stata interessata da uno smottamento in quattro punto ravvicinati, a seguito delle copiose piogge. Dopo le continue lamentele di chi quella strada la percorre quotidinamanente, Rgunotizie si era rivolta ad Anas per avere una tempistica dei lavori. “Trattandosi di interventi che consistono nella movimentazione di terra – avevano fatto sapere dalla società che si occupa delle strade – sono necessarie condizioni meteo favorevoli per l’esecuzione dei lavori”. L’avvio delle opere era previsto per la metà di aprile, ma sino agli scorsi giorni nemmeno l’ombra di un cantiere. Con circa due mesi e mezzo di ritardo rispetto a quello che doveva essere il cronoprogramma, in questi giorni sono partiti i lavori per il ripristino della scarpata. La durata degli stessi dovrebbe essere inferiore di un mese, con la speranza di vedere riaperto quel tratto di strada entro la fine di luglio.

Articoli correlati