34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàTanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Tanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Pubblicato il 4 Luglio 2018 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Lo scorso mese di marzo a spegnere cento e più candeline erano state nonna Caterina e nonna Angela. Ora, invece, è la volta di nonna Flora e nonna Michela. Anche loro residenti a Nocera Umbra e festeggiate da tutta la comunità. A cominciare dal sindaco Giovanni Bontempi che, anche questa volta, non ha mancato l’appuntamento con le due ultracentenarie. Come consuetudine, infatti, il primo cittadino si è recato nelle abitazioni delle due donne per i tradizionali auguri e per omaggiarle con dei fiori ed una pergamena benaugurale. Insieme alla signora Flora Anastasi ha spento 102 candeline, mentre sono state ben 103 quelle su cui ha soffiato insieme alla signora Michela Marinangeli. “ Sicuramente la terra umbra, è associata all’elisir di lunga vita – ha detto a margine dei due incontri il sindaco Bontempi – e questi meravigliosi appuntamenti lo dimostrano. Ma oltre ai luoghi sani ed incontaminati come i nostri – ha proseguito – ritengo che essere circondati dagli affetti delle persone care, ed essere impegnati, anche se con moderazione, nel ménage familiare e coinvolti nei rapporti intergenerazionali, sia la chiave vincente per raggiungere questi straordinari traguardi”. Sale quindi a quattro il numero degli ultracentenari nocerini festeggiati dal primo gennaio scorso e altri tre – fanno sapere dalla città delle Acque – lo saranno entro la fine di questo 2018.

Articoli correlati