19.5 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeAttualitàTanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Tanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Pubblicato il 4 Luglio 2018 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Lo scorso mese di marzo a spegnere cento e più candeline erano state nonna Caterina e nonna Angela. Ora, invece, è la volta di nonna Flora e nonna Michela. Anche loro residenti a Nocera Umbra e festeggiate da tutta la comunità. A cominciare dal sindaco Giovanni Bontempi che, anche questa volta, non ha mancato l’appuntamento con le due ultracentenarie. Come consuetudine, infatti, il primo cittadino si è recato nelle abitazioni delle due donne per i tradizionali auguri e per omaggiarle con dei fiori ed una pergamena benaugurale. Insieme alla signora Flora Anastasi ha spento 102 candeline, mentre sono state ben 103 quelle su cui ha soffiato insieme alla signora Michela Marinangeli. “ Sicuramente la terra umbra, è associata all’elisir di lunga vita – ha detto a margine dei due incontri il sindaco Bontempi – e questi meravigliosi appuntamenti lo dimostrano. Ma oltre ai luoghi sani ed incontaminati come i nostri – ha proseguito – ritengo che essere circondati dagli affetti delle persone care, ed essere impegnati, anche se con moderazione, nel ménage familiare e coinvolti nei rapporti intergenerazionali, sia la chiave vincente per raggiungere questi straordinari traguardi”. Sale quindi a quattro il numero degli ultracentenari nocerini festeggiati dal primo gennaio scorso e altri tre – fanno sapere dalla città delle Acque – lo saranno entro la fine di questo 2018.

Articoli correlati