7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàTanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Tanti auguri a Flora e Michela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Pubblicato il 4 Luglio 2018 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Lo scorso mese di marzo a spegnere cento e più candeline erano state nonna Caterina e nonna Angela. Ora, invece, è la volta di nonna Flora e nonna Michela. Anche loro residenti a Nocera Umbra e festeggiate da tutta la comunità. A cominciare dal sindaco Giovanni Bontempi che, anche questa volta, non ha mancato l’appuntamento con le due ultracentenarie. Come consuetudine, infatti, il primo cittadino si è recato nelle abitazioni delle due donne per i tradizionali auguri e per omaggiarle con dei fiori ed una pergamena benaugurale. Insieme alla signora Flora Anastasi ha spento 102 candeline, mentre sono state ben 103 quelle su cui ha soffiato insieme alla signora Michela Marinangeli. “ Sicuramente la terra umbra, è associata all’elisir di lunga vita – ha detto a margine dei due incontri il sindaco Bontempi – e questi meravigliosi appuntamenti lo dimostrano. Ma oltre ai luoghi sani ed incontaminati come i nostri – ha proseguito – ritengo che essere circondati dagli affetti delle persone care, ed essere impegnati, anche se con moderazione, nel ménage familiare e coinvolti nei rapporti intergenerazionali, sia la chiave vincente per raggiungere questi straordinari traguardi”. Sale quindi a quattro il numero degli ultracentenari nocerini festeggiati dal primo gennaio scorso e altri tre – fanno sapere dalla città delle Acque – lo saranno entro la fine di questo 2018.

Articoli correlati