5.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaUna delegazione del Sultanato dell'Oman in visita alla "Gonzaga"

Una delegazione del Sultanato dell’Oman in visita alla “Gonzaga”

Pubblicato il 11 Luglio 2018 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale in campo sanitario tra Italia e Oman, Foligno ha ospitato una delegazione del Sultanato omanita. Il gruppo ha visitato il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. La delegazione giunta alla caserma “Gonzaga”, era composta da tre ufficiali medici accompagnati dal colonnello Claudio Zanotto, capo ufficio attività sanitaria internazionale dello Stato maggiore della Difesa. I militari sono stati accolti dal comandante del Csrne, il generale di brigata Emmanuele Servi. Nel corso della loro visita, gli ufficiali hanno assistito ad un briefing illustrativo sui compiti istituzionali e sulle varie attività di reclutamento del Centro di selezione. A seguire, la visita alla caserma e a tutte le aule, i locali e le palestre adibiti alla selezione del personale. Data la specifica dell’attività, la visita si è soffermata particolarmente sui vari ambulatori, sul laboratorio analisi e sulla strumentazione per la bioimpedenziometria. Al termine, nell’ufficio del comandante, a ricordo della giornata, è stata apposta la firma sull’Albo d’onore, riservato agli ospiti di maggior prestigio. Nell’occasione, il capo delegazione, Brigadier (Doctor) Ali bin Nasser Maskeri, capo dei servizi sanitari del Sultanato dell’Oman, ringraziando per l’accoglienza, ha riservato parole di elogio ed ammirazione per la competenza e per la professionalità dimostrata dal personale del Centro, in una branca tanto importante quanto delicata quale è l’area della selezione e del reclutamento.

Articoli correlati