12.3 C
Foligno
venerdì, Aprile 3, 2026
HomeAttualitàTrevi ha il pollice verde: premiati orti e balconi fioriti

Trevi ha il pollice verde: premiati orti e balconi fioriti

Pubblicato il 22 Luglio 2018 05:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inizia l’era Accrocca: confermati i vertici della curia

Il vescovo Felice ha firmato il decreto con cui dà continuità al lavoro avviato da monsignor Sorrentino. Perno dell’amministrazione resta don Giovanni Zampa, vicario generale per entrambe le diocesi

Il vescovo Felice incontra la stampa: “Vivere la professione con conoscenza e coscienza”

Giovedì 2 aprile monsignor Accrocca ha avuto l'occasione di confrontarsi e rispondere alle domande dei giornalisti, rivolgendo un invito a dare notizie accurate. Tra i temi toccati la possibile unione delle diocesi e lo spopolamento delle aree interne

Consultorio Subasio, parla la Usl: “Sollecitata la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria”

L’azienda sanitaria locale è intervenuta sulla vicenda, richiamando l’attenzione sulla responsabilità dell’amministrazione condominiale. La presa di posizione in risposta al sit in di protesta delle Donne Arci Subasio. “In caso di inerzia, si interverrà nelle sedi competenti”

Sono tanti gli attestati al merito consegnati agli abitanti di Trevi e alle attività commerciali che hanno saputo con amore e originalità abbellire i propri spazi esterni come orti, balconi, terrazze e finestre. Le premiazioni sono avvenute alla presenza del sindaco Bernardino Sperandio, della presidente della Pro loco Sara Zafrani e della presidente dell’associazione Vo.La Trevi Veronica Martani. Un ringraziamento particolare è andato agli sponsor (Floricoltura di De Santis, Casa dei Trinci, “La Fleureriste” di Cerbini Lara, azienda agricola “Florivivaismo”) che hanno “adottato angoli” caratteristici del vorgo e all’associazione Umbria Bonsai Foligno per il bellissimo allestimento del tavolo della giuria composta da Giacomo Santini, Virginia Ryan, Enrica Fico, Gioia Lovelock e Anna Maria Luccioli. Quatto i vincitori invece che si sono distinti in categorie diverse.Categoria terrazzi: Assunta Baiocco con questa motivazione: “Quando si arriva nella piazza Garibaldi, il terrazzo emana dall’alto un saluto gioioso e gentile, un ben arrivato nella città di Trevi”. Categoria orti: Famiglia Dina Martani. Motivazione: “I due orti, bello quello nuovo, sfidano la severità della pietra medioevale e mostrano fieri il lavoro fatto con dedizione e ottimo risultato. Complimenti anche quest’anno alla Signora Dina”. Categoria spazi esterni, balconi e finestre: Famiglia Cappozzo – Terenzi. Motivazione: “Lo spazio esterno davanti a casa Cappozzo – Terenzi è un piccolo salotto, elegante, semplicemente arredato nel rispetto di un verde molto appropriato. Dall’altro lato della casa anche i balconi mostrano la loro eleganza fiorita”. Categoria spazio esterno: Elena Sfecles. Motivazione: “L’angolo da lei curato testimonia grande amore, competenza e cure continue che arricchiscono sempre di più nel saper una via caratteristica del nostro borgo”.

Articoli correlati