31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaDa via Piave a Sant'Eraclio, sarà un giovedì senz'acqua a Foligno

Da via Piave a Sant’Eraclio, sarà un giovedì senz’acqua a Foligno

Pubblicato il 24 Luglio 2018 13:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Sarà un giovedì senz’acqua per una vasta zona di Foligno. Dall’area est della città (via Piave, via Trasimeno, via Flaminia vecchia etc.) fino a tutta Sant’Eraclio, il prossimo 26 luglio prevista l’interruzione della fornitura idrica dalle 8 alle 16 (e comunque fino al completamento dei lavori). Il tutto, per permettere alla Valle Umbra Servizi di eseguire i lavori per il collegamento del nuovo tratto di condotta in località Uppello. E’ per questo che il flusso dell’acqua che alimenta il sebatoio di Foligno est sarà interrotto. “In caso di interruzione, subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro – fanno sapere da Vus -. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori, occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell’acqua distribuita. Si ricorda – concludono dall’azienda – prima di utilizzare l’acqua, di farla scorrere dai rubinetti per qualche minuto”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.663036.

Articoli correlati