35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaMontefalco, “Big Melo” regala a San Fortunato la decima vittoria consecutiva

Montefalco, “Big Melo” regala a San Fortunato la decima vittoria consecutiva

Pubblicato il 20 Agosto 2018 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Decimo trionfo consecutivo alla “Fuga del bove” di Montefalco per San Fortunato. Insieme a Big Melo, infatti, il quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio è riuscito a portare ancora una volta a casa la vittoria, aggiudicandosi sia la Corsa dei bovi con il palio dipinto da David Pompili sia il Falco d’oro, assegnato in base al punteggio conseguito nelle gare di sbandieratori e tamburini, della balestra e della staffetta, del corteo storico e dello spettacolo. Diciotto, alla fine, quelli raggiunti da San Fortunato, con uno scarto di cinque punti sul secondo classificato, ossia San Bartolomeo. Terzo posto, invece, per San Francesco con 10 punti. Mentre, a chiudere la classifica Sant’Agostino con 9 punti. Grande festa, quindi, per i ragazzi di San Fortunato in piazza del Comune, dove si è tenuta la cerimonia di consegna del Falco d’oro, alla presenza del presidente dell’Ente Fuga del Bove, Paolo Felicetti, e del sindaco Donatella Tesei. “Si chiude un’edizione straordinaria dell’Agosto Montefslchese – ha commentato a conclusione della manifestazione il primo cittadino -. Un’edizione – ha proseguito – che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico”. Donatella Tesei si è quindi detta soddisfatta del “risultato ottenuto e – ha sottolineato – di aver presentato ai visitatori una città accogliente dinamica, pulita e sempre in ordine. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una organizzazione puntuale e precisa della ‘macchina organizzativa’, capitanata dal vicesindaco Luigi Titta e dall’assessore al turismo Daniela Settimi. Sono stati giorni molto impegnativi – ha concluso il sindaco – ma il ‘team Montefalco’ anche quest’anno ha saputo organizzare tutto con competenza, dedizione ed impegno”.

Articoli correlati