26.8 C
Foligno
venerdì, Luglio 24, 2026
HomeCronacaMontefalco, entro ottobre il campo sportivo coperto. A settembre lavori in via...

Montefalco, entro ottobre il campo sportivo coperto. A settembre lavori in via Gramsci

Pubblicato il 22 Agosto 2018 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Qualità dell’aria, l’allarme di Legambiente: “A Foligno la più alta concentrazione di biossido di azoto”

La sezione cittadina dell'associazione ambientalista ha analizzato i dati di Arpa relativi al 2025, per i quali si registra una situazione peggiore di Terni e Perugia. Quadro complessivamente accettabile per Pm10 e Pm2.5

Niente restyling per il “Blasone”: Foligno esclusa dal bando “Sport e periferie 2026”

Bocciato il progetto da 1,5 milioni di euro proposto: il Comune si è classificato 861esimo sui 947 in graduatoria. Gioisce Gualdo Cattaneo, che ha ottenuto un milione di euro

Nuovo comandante alla “Gonzaga”. L’addio commosso di Napoletano: “Lascio dopo 44 anni di uniforme”

Giovedì mattina la cerimonia di avvicendamento alla guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito: il testimone passa al generale di brigata Francesco Maioriello. “Un incarico sfidante, lo assolverò con responsabilità e competenza”

A Montefalco inizieranno entro il mese i lavori lungo via Gramsci per la realizzazione del camminamento pedonale e l’ampliamento della carreggiata, un’opera importante e attesa da tempo e che l’amministrazione comunale confida di poter concludere entro l’anno. Il percorso pedonale si aggiunge agli altri già esistenti lungo la cinta delle mura urbiche del versante nord est e consentirà non solo di affacciarsi ed ammirare lo splendido panorama della vallata, ma soprattutto la messa in sicurezza dei pedoni che oggi sono costretti a percorrere la strada riservata agli autoveicoli. La realizzazione dell’opera richiederà anche la temporanea chiusura di via Gramsci che in un primo periodo sarà totale e successivamente parziale a senso alternato. Per evitare minori disagi possibili la polizia municipale sta già predisponendo quanto necessario per consentire il transito alternativo. Gli interventi sul territorio riguarderanno anche altre strade comunali, che saranno realizzati entro l’anno: quella del Monte a San Marco, la Maremmana che da Pietrauta conduce al ponte di Bevagna,il tratto iniziale di San Clemente, i tratti di Colverano e il tratto di Fontecore a Fabbri. Sono invece già in corso i lavori per la realizzazione del campo polivalente coperto presso gli impianti sportivi, la cui ultimazione è prevista per il mese di ottobre. “L’opera  – spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Titta – consentirà alle molte attività sportive di poter usufruire di spazi anche durante il periodo invernale”.

Articoli correlati