7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaMontefalco, entro ottobre il campo sportivo coperto. A settembre lavori in via...

Montefalco, entro ottobre il campo sportivo coperto. A settembre lavori in via Gramsci

Pubblicato il 22 Agosto 2018 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

A Montefalco inizieranno entro il mese i lavori lungo via Gramsci per la realizzazione del camminamento pedonale e l’ampliamento della carreggiata, un’opera importante e attesa da tempo e che l’amministrazione comunale confida di poter concludere entro l’anno. Il percorso pedonale si aggiunge agli altri già esistenti lungo la cinta delle mura urbiche del versante nord est e consentirà non solo di affacciarsi ed ammirare lo splendido panorama della vallata, ma soprattutto la messa in sicurezza dei pedoni che oggi sono costretti a percorrere la strada riservata agli autoveicoli. La realizzazione dell’opera richiederà anche la temporanea chiusura di via Gramsci che in un primo periodo sarà totale e successivamente parziale a senso alternato. Per evitare minori disagi possibili la polizia municipale sta già predisponendo quanto necessario per consentire il transito alternativo. Gli interventi sul territorio riguarderanno anche altre strade comunali, che saranno realizzati entro l’anno: quella del Monte a San Marco, la Maremmana che da Pietrauta conduce al ponte di Bevagna,il tratto iniziale di San Clemente, i tratti di Colverano e il tratto di Fontecore a Fabbri. Sono invece già in corso i lavori per la realizzazione del campo polivalente coperto presso gli impianti sportivi, la cui ultimazione è prevista per il mese di ottobre. “L’opera  – spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Titta – consentirà alle molte attività sportive di poter usufruire di spazi anche durante il periodo invernale”.

Articoli correlati