25.9 C
Foligno
martedì, Settembre 15, 2026
HomeCronacaFoligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Foligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Pubblicato il 28 Agosto 2018 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno a passo d’uomo: nasce la “Piedimetria” per riscoprire il centro a piedi

Il progetto ideato da Fabio Roscini misura distanze e tempi dai parcheggi a piazza della Repubblica: "Da porta Firenze alla piazza sono solo 400 metri. La bellezza della città va incrociata passo dopo passo"

Scuola di Bastardo, inaugurati palestra, mensa e gradinata

Un investimento da 2,3 milioni di euro ha chiuso il piano di riqualificazione post-terremoto avviato nel 2019 nel comune di Giano dell'Umbria. Petruccioli: "Restituiamo alla comunità spazi rimasti chiusi e inutilizzati per decenni"

Trevi, auto ferma col motore acceso: a bordo 31enne con cocaina e 2mila euro

L’atteggiamento sospetto dell’uomo ha indotto i carabinieri di Foligno a procedere con una perquisizione personale e del veicolo. All’interno del mezzo rivenute 12 dosi di droga, poi sequestrate insieme al denaro contante

Riaprirà questa sera o al massimo domani mattina il tratto di strada chiuso negli scorsi giorni a Pontecentesimo in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa. A Foligno è arrivata l’ordinanza del dirigente Francesco Castellani, che ha dato il via ai lavori di bonifica della scarpata, per permettere al traffico veicolare di riprendere regolarmente. L’episodio risale allo scorso 16 agosto, quando un enorme sasso è venuto giù dalla scarpata per finire la sua corsa contro un’auto che stava passando lì in quegli attimi. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, il Comune di Foligno aveva eseguito ulteriori controlli anche attraverso il sopralluogo di un geologo chiamato da piazza della Repubblica per approfondire lo “stato di salute” della scarpata. Il tratto, che negli scorsi mesi era stato interessato da una frana, non soffre di particolari problematiche. I lavori di messa in sicurezza, affidati ad un’impresa di Todi, riguarderanno solamente la bonifica e pulizia di alcuni sassi, insieme alle opere utili a ripristinare la viabilità. In via della Quercia dunque si sta allestendo il cantiere, con la strada che nelle prossime ore riaprirà a senso unico alternato da un semaforo e da opportuna segnaletica. I lavori dovrebbero durare qualche giorno. Nel frattempo, la buona notizia è che la strada – pur a senso alternato – sarà riaperta.

Articoli correlati