-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaPro Foligno, il "Premio per la Pace" va a Francesca Brufani

Pro Foligno, il “Premio per la Pace” va a Francesca Brufani

Pubblicato il 4 Settembre 2018 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

Da sei anni lavora come operatore umanitario. Prima ha svolto la sua missione lungo la rotta balcanica, prestando aiuto ai profughi, ora invece si sta occupando dell’emergenza post ciclone nelle aree rurali di Haiti. È la folignate Francesca Brufani, che sabato primo settembre si è vista conferire il “Premio per la Pace” che da quattro anni la Pro Foligno consegna a quei concittadini che hanno operato o operano per la pace nel mondo. Come Francesca Brufani, che ha ricevuto la Targa d’onore. A fare da location d’eccezione alla cerimonia, l’Abbazia di Santa Croce di Sassovivo in un incontro congiunto della Pro Foligno con il Club Unesco di Foligno e Valle del Clitunno ed i soci di Inner Wheel. Una location che non è stata scelta a caso. Proprio l’Abbazia di Sassovivo, infatti, è stata proclamata alcuni anni fa dall’Unesco, “Monumento testimone di una cultura di Pace”.

Articoli correlati