9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaNon solo donne, a Nocera Umbra anche il signor Guerrino compie cento...

Non solo donne, a Nocera Umbra anche il signor Guerrino compie cento anni

Pubblicato il 6 Settembre 2018 14:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Oramai è un dato di fatto: a Nocera Umbra esiste l’elisir di lunga vita. A testimoniarlo sono le sette donne, che negli ultimi anni sono riuscite ad arrivare in tripla cifra spegnendo cento candeline per il loro compleanno. C’è addirittura chi oramai è andata oltre alla cifra tonda, a dimostrazione che vivere nella città delle acque fa bene. Ora, a far compagnia alle ultracentenarie del gentil sesso c’è anche Guerrino Astolfi. E’ lui il primo centenario uomo che negli scorsi giorni ha festeggiato i suoi primi cento anni. Guerrino ha vissuto sempre a Ville Santa Lucia, frazione di Nocera Umbra. Da qualche tempo però si è trasferito a Fabriano, per rimanere vicino all’affetto dei suoi cari. Lucidissimo e brillante, Guerrino ancora riconosce e scherza con tutti. Non si è mai sposato e la sua vita l’ha passata lavorando i campi, vivendo da solo fino a poco fa. “L’unico mio rammarico – ha raccontato Guerrino Astolfi nel giorno del suo compleanno – è non riuscire più a camminare bene”. A festeggiarlo è stata anche una delegazione del Comune di Nocera Umbra con i consiglieri Elisa Cacciamani ed Alberto Armillei. Con loro anche il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli: i due comuni lo hanno omaggiato con diversi regali, a testimonianza dell’affetto e della stima che Guerrino è riuscito a conquistarsi nel corso della sua longeva vita.

Articoli correlati