33.4 C
Foligno
lunedì, Luglio 20, 2026
HomeCronacaRuba un portafogli e scappa in bicicletta, ma la fuga dura poco:...

Ruba un portafogli e scappa in bicicletta, ma la fuga dura poco: in manette un 53enne

Pubblicato il 14 Settembre 2018 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La maltratta e la picchia anche durante la gravidanza: arrestato 21enne folignate

Il giovane sarebbe arrivato anche a spegnere delle sigarette sul corpo della donna, residente nel comune di Bastia Umbra. A far scattare le indagini la stessa vittima, che ha chiesto aiuto ai carabinieri: per il ragazzo si sono spalancate le porte del carcere di Perugia

Bilancio negativo per i saldi estivi. Amoni: “Modello ormai superato”

Il presidente territoriale di Confcommercio ha spiegato come nei primi giorni ci sia stato un lieve interesse destinato però ad esaurirsi rapidamente. "Spostare gli sconti a fine estate e ridurne la durata"

La “Cena Imperiale” apre le celebrazioni di Hispellvm 2026

Mercoledì 22 luglio l’anteprima della rievocazione storica che animerà il borgo umbro dal 27 al 30 agosto. Ospitato a Villa Fidelia, il convivio sarà accompagnato da personaggi in costume, danze e musiche dell’epoca, intermezzi recitati e spettacolari giochi di fuoco

Ha tentato di farla franca, ma non c’è riuscito il 53enne che a Spoleto ha rubato un portafogli per poi darsi alla fuga in sella ad una bicicletta. L’uomo, un pregiudicato, è entrato in azione giovedì mattina, mentre si trovava nella frazione di San Giacomo. È lì che, dopo aver notato un’auto in sosta, ha frantumato il finestrino servendosi di un martelletto frangi vetro per impossessarsi del portafogli che si trovava all’interno. Poi, messo a segno il colpo, è fuggito in sella da una bici. La sua corsa, però, è durata poco. La telefonata in caserma con cui si segnalava l’accaduto ha, infatti, visto arrivare subito sul luogo del furto i carabinieri della locale stazione. In poco tempo il 53enne è stato così bloccato. I militari hanno quindi recuperato il martelletto utilizzato per rompere il finestrino e la refurtiva, restituita alla vittima. Per il ladro, invece, sono scattate immediatamente le manette. Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto davanti al Tribunale di Spoleto che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati