36.1 C
Foligno
martedì, Agosto 4, 2026
HomeCronacaRuba un portafogli e scappa in bicicletta, ma la fuga dura poco:...

Ruba un portafogli e scappa in bicicletta, ma la fuga dura poco: in manette un 53enne

Pubblicato il 14 Settembre 2018 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Rasiglia una visita guidata per scoprire il santuario della Madonna delle Grazie

Il Comune di Foligno promuove un viaggio nella chiesa del XV secolo tra affreschi della scuola folignate, acque terapeutiche e riti di purificazione. L'evento apre il ciclo di itinerari gratuiti del mese di agosto

Agevolazioni Tari, c’è il bando: da Comune e Arera 330mila euro

Aperte da oggi le domande online per accedere alle riduzioni: c'è tempo fino al 15 settembre. Meloni chiarisce la portata della manovra: "In campo un pacchetto di risorse che garantiranno sostegno concreto"

Assisi accoglie i giovani in attesa del Papa. Il vescovo: “Usciamo e parliamo la loro lingua”

Oltre 2.500 ragazzi da tutta Europa arrivati per il “Go! Franciscan Youth Meeting”: al via i workshop sui temi del nostro tempo in vista dell'incontro e della messa con il Pontefice a Santa Maria degli Angeli

Ha tentato di farla franca, ma non c’è riuscito il 53enne che a Spoleto ha rubato un portafogli per poi darsi alla fuga in sella ad una bicicletta. L’uomo, un pregiudicato, è entrato in azione giovedì mattina, mentre si trovava nella frazione di San Giacomo. È lì che, dopo aver notato un’auto in sosta, ha frantumato il finestrino servendosi di un martelletto frangi vetro per impossessarsi del portafogli che si trovava all’interno. Poi, messo a segno il colpo, è fuggito in sella da una bici. La sua corsa, però, è durata poco. La telefonata in caserma con cui si segnalava l’accaduto ha, infatti, visto arrivare subito sul luogo del furto i carabinieri della locale stazione. In poco tempo il 53enne è stato così bloccato. I militari hanno quindi recuperato il martelletto utilizzato per rompere il finestrino e la refurtiva, restituita alla vittima. Per il ladro, invece, sono scattate immediatamente le manette. Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto davanti al Tribunale di Spoleto che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati