18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaSir Safety e Umbragroup insieme per aiutare la Caritas di Foligno

Sir Safety e Umbragroup insieme per aiutare la Caritas di Foligno

Pubblicato il 21 Settembre 2018 14:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

I fenomeni della pallavolo si uniscono all’eccellenza dell’imprenditoria umbra, schierandosi al fianco dei più deboli. Tutto questo è la prima edizione del “Memorial Valter Baldaccini”. Un’iniziativa che parte dalla Sir Safety volley di Perugia e dall’UmbraGroup, a supporto della Fondazione Valter Baldaccini e della Caritas diocesana di Foligno. In una partita di pallavolo, saranno racchiusi tutti i valori e i ricordi legati all’illuminato imprenditore Valter Baldaccini, la cui mission aziendale e di vita oggi è portata avanti dai suoi figli. Valori che anche il patron della Sir Safety, Gino Sirci, ha voluto far suoi ideando questo evento. E’ così che martedì 25 settembre alle 20.30 i campioni d’Italia della Superlega scenderanno in campo contro la Emma Villas Siena per una gara il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza e sosterrà il progetto “Famiglia e lavoro”, promosso in collaborazione tra la Fondazione Valter Baldaccini e la Caritas di Foligno in favore delle famiglie bisognose del territorio. Un’attività che ha permesso dallo scorso anno di avviare dieci borse lavoro per altrettante famiglie in difficoltà. I percorsi intrapresi, sono serviti alle persone per avere una concreta opportunità di riscatto sociale. “Tra i nostri slogan c’è sicuramente quello ‘sport is life’, ovvero sport è vita – afferma Antonio Baldaccini, Ceo di UmbraGroup -. Attraverso questa bellissima idea, la nostra comunità si allarga e ne possono beneficiare anche le varie iniziative già esistenti”. Martedì prossimo al PalaBarton non ci sarà un biglietto d’ingresso. Gli spettatori potranno devolvere in beneficenza quanto vorranno, seguendo da vicino la prima uscita stagionale dei Block Devils e l’esordio in maglia Sir del campione Wilfredo Leon. “Dieci anni fa ho avuto l’onore di conoscere Valter Baldaccini – sottolinea Gino Sirci presentando l’iniziativa -. Con questo memorial in suo ricordo, vogliamo dare una risposta alle persone bisognose del nostro territorio”. A salutare con piacere l’iniziativa è anche Beatrice Baldaccini, presidente della Fondazione VB che dall’America ha voluto ribadire come “lo spirito di solidarietà esiste e va condiviso per tenerlo vivo e ardente”. Al termine della presentazione del memorial, UmbraGroup e Sir Safety hanno firmato l’accordo di partnership anche per la prossima stagione sportiva.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati