11.3 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàSpoleto, a palazzo Mauri un focus sull’allattamento per le future mamme

Spoleto, a palazzo Mauri un focus sull’allattamento per le future mamme

Pubblicato il 4 Ottobre 2018 17:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Si chiama “Girotondo sull’allattamento” ed è l’iniziativa promossa dal consultorio familiare di Spoleto in collaborazione con la biblioteca comunale, nell’ambito del progetto “Nati per leggere”. L’appuntamento è per domani, venerdì 5 ottobre, a palazzo Mauri in occasione della 26esima settimana mondiale dell’allattamento materno. L’inizio dei lavori è fissato per le 15.30 e vedrà intervenire addetti ai lavori ma anche neomamme, che porteranno le loro testimonianze. Tra gli interventi segnalati quello delle ostetriche del consultorio a cominciare dalla coordinatrice Emilia Torchetti che sarà affiancata da Francesca Ferri, Francesca Nicolanti e Roberta Verdecchia. A loro il compito di illustrare i servizi offerti dal consultorio familiare della città ducale. Tra i temi toccati anche l’alimentazione con la presenza della biologa e nutrizionista  Giulia De Iaco, a cui seguiranno gli interventi della psicologa Romina Ferracchiato che spiegherà la relazione a cui conduce l’allattamento al seno, e di Sofia Pallotta che illustrerà i benefici del Portare. Spazio, infine, alla musica con Valentina Sputo e la Scuola Modern Music School.

Articoli correlati