7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàSpoleto, a palazzo Mauri un focus sull’allattamento per le future mamme

Spoleto, a palazzo Mauri un focus sull’allattamento per le future mamme

Pubblicato il 4 Ottobre 2018 17:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Si chiama “Girotondo sull’allattamento” ed è l’iniziativa promossa dal consultorio familiare di Spoleto in collaborazione con la biblioteca comunale, nell’ambito del progetto “Nati per leggere”. L’appuntamento è per domani, venerdì 5 ottobre, a palazzo Mauri in occasione della 26esima settimana mondiale dell’allattamento materno. L’inizio dei lavori è fissato per le 15.30 e vedrà intervenire addetti ai lavori ma anche neomamme, che porteranno le loro testimonianze. Tra gli interventi segnalati quello delle ostetriche del consultorio a cominciare dalla coordinatrice Emilia Torchetti che sarà affiancata da Francesca Ferri, Francesca Nicolanti e Roberta Verdecchia. A loro il compito di illustrare i servizi offerti dal consultorio familiare della città ducale. Tra i temi toccati anche l’alimentazione con la presenza della biologa e nutrizionista  Giulia De Iaco, a cui seguiranno gli interventi della psicologa Romina Ferracchiato che spiegherà la relazione a cui conduce l’allattamento al seno, e di Sofia Pallotta che illustrerà i benefici del Portare. Spazio, infine, alla musica con Valentina Sputo e la Scuola Modern Music School.

Articoli correlati