34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, ecco la nuova palestra della "Gentile"

Foligno, ecco la nuova palestra della “Gentile”

Pubblicato il 17 Ottobre 2018 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Nuovo look per la palestra della scuola media “Gentile”. A Foligno l’impianto dedicato a Nazzareno Gubbini è stato oggetto di un investimento di circa 65mila euro da parte del Comune, per permettere alla scuola e alle società sportive di poterlo sfruttare al meglio. E’ così che i lavori hanno interessato il rifacimento completo della pavimentazione del campo da gioco. Sostituito il manto rovinato con del legno massiccio, così come sono state effettuate delle piccole riparazioni sul tetto, lì dove a volte si verificano alcune perdite. Il Comune ha ordinato anche nuovi accessori che arriveranno nei prossimi giorni, come il tabellone segnapunti luminoso. “Lo sport è salute ed è anche comunione – ha detto il sindaco Mismetti durante il taglio del nastro della rinnovata palestra -. Questa struttura è di proprietà del comune, ma dovete ricordarvi – ha proseguito il primo cittadino – che rimane sempre un bene di tutti i cittadini”. Nel corso della cerimonia sono stati ricordati inoltre gli altri lavori già avviati o in procinto di essere messi in atto. E’ il caso della palestra di via Nazario Sauro e la nuova pista d’atletica del “Blasone”, pronta non prima dell’estate 2019. Tornando alla palestra della “Gentile”, le migliorie effettuate all’impianto serviranno non solo per l’ora di educazione fisica degli studenti, bensì anche alle varie società sportive cittadine. E’ il caso dell’Ubs Foligno. Oltre ad essere presente al taglio del nastro con una delegazione di cestisti che hanno messo in atto una vera e propria esibizione, la realtà del presidente Andrea Sansone ora potrebbe chiedere l’omologazione del campo per disputare le proprie partite ufficiali. Un’opportunità non di poco conto, se si considera che troppo spesso le realtà sportive di Foligno sono state costrette ad emigrare dal “Palapaternesi” per la concomitanza di vari eventi nello stesso giorno.

Articoli correlati