20.6 C
Foligno
domenica, Aprile 12, 2026
HomeCronacaFoligno, minacciava i cittadini con il machete: rimpatriato 38enne

Foligno, minacciava i cittadini con il machete: rimpatriato 38enne

Pubblicato il 20 Ottobre 2018 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta il treno play off: al “Blasone” vince il Prato per 2-0

Gli ospiti si sono imposti davanti ai quasi duemila tifosi accorsi allo stadio. Per i Falchetti c'è stato poco da fare, inferiori in ogni zona del campo. Manni: "Penalizzati dall'arbitro, ma buona prestazione"

Quintana, al Campo de li Giochi giornata di previsite: 50 i cavalli controllati

Le operazioni si sono svolte all'interno della nuova area box, con gli animali sottoposti a un protocollo di analisi clinica e morfologica. Il coordinamento è stato affidato alla commissione veterinaria presieduta da Marco Pepe

Addio alla carta d’identità cartacea: a Foligno aperture straordinarie per il rinnovo

Dal 3 maggio prossimo niente più documento cartaceo, ma solo quello elettronico. Potenziato il servizio dell’Ufficio anagrafe con nuovi orari il martedì e il giovedì pomeriggio ma solo su appuntamento

Era ritenuto socialmente pericoloso il 38enne di origini nigeriane raggiunto da un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Perugia su richiesta della Questura. L’uomo, infatti, era stato segnalato dalla compagnia dei carabinieri di Foligno per gli atteggiamenti violenti avuti nel corso dell’ultimo anno. Il 38enne, senza fissa dimora e dedito all’uso costante di alcolici, in più occasioni aveva utilizzato armi bianche come machete, coltelli e falci per minacciare sia le forze dell’ordine che i cittadini. Dopo un periodo di regolarità, da quattro anni l’uomo viveva di espedienti, annoverando numerosi precedenti per porto abusivo di armi, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, furto, rapina, percosse, minaccia. Più volte, inoltre, le forze di polizia erano dovute intervenire perché lo straniero, all’esterno dei supermercati, aveva minacciato chi non gli elargiva l’elemosina. Espulso, è stato rimpatriato con un volo partito dall’aeroporto di Bologna, scortato da personale della polizia fino al Paese di origine. 

E sempre a Foligno i poliziotti hanno bloccato e denunciato per furto, in stato di liberta, un 30enne italiano responsabile ai un furto ai danni del bar della stazione ferroviaria. Negli scorsi giorni il giovane, residente nel comprensorio di Assisi e già noto alle forze dell’ordine, era entrato nel locale e si era avvicinato agli espositori della merce, riempiendosi le tasche. Ad accorgersi del furto i gestori del bar che hanno subito allertato la polizia ferroviaria. Immediato l’intervento degli agenti coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, che hanno così fermato il 30enne. Nei suoi confronti sono state inoltre avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Foligno.

Articoli correlati