25 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, minacciava i cittadini con il machete: rimpatriato 38enne

Foligno, minacciava i cittadini con il machete: rimpatriato 38enne

Pubblicato il 20 Ottobre 2018 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Era ritenuto socialmente pericoloso il 38enne di origini nigeriane raggiunto da un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Perugia su richiesta della Questura. L’uomo, infatti, era stato segnalato dalla compagnia dei carabinieri di Foligno per gli atteggiamenti violenti avuti nel corso dell’ultimo anno. Il 38enne, senza fissa dimora e dedito all’uso costante di alcolici, in più occasioni aveva utilizzato armi bianche come machete, coltelli e falci per minacciare sia le forze dell’ordine che i cittadini. Dopo un periodo di regolarità, da quattro anni l’uomo viveva di espedienti, annoverando numerosi precedenti per porto abusivo di armi, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, furto, rapina, percosse, minaccia. Più volte, inoltre, le forze di polizia erano dovute intervenire perché lo straniero, all’esterno dei supermercati, aveva minacciato chi non gli elargiva l’elemosina. Espulso, è stato rimpatriato con un volo partito dall’aeroporto di Bologna, scortato da personale della polizia fino al Paese di origine. 

E sempre a Foligno i poliziotti hanno bloccato e denunciato per furto, in stato di liberta, un 30enne italiano responsabile ai un furto ai danni del bar della stazione ferroviaria. Negli scorsi giorni il giovane, residente nel comprensorio di Assisi e già noto alle forze dell’ordine, era entrato nel locale e si era avvicinato agli espositori della merce, riempiendosi le tasche. Ad accorgersi del furto i gestori del bar che hanno subito allertato la polizia ferroviaria. Immediato l’intervento degli agenti coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, che hanno così fermato il 30enne. Nei suoi confronti sono state inoltre avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Foligno.

Articoli correlati