14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSpello, partiti i lavori a Capitan Loreto: entro la primavera il centro...

Spello, partiti i lavori a Capitan Loreto: entro la primavera il centro polivalente sarà realtà

Pubblicato il 24 Ottobre 2018 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Il via ai lavori è stato dato. Ora occorrerà attendere i tempi tecnici e poi anche Capitan Loreto avrà il suo centro polifunzionale. Attesa da anni dalla cittadinanza e fondamentale per tutto il territorio comunale per le attività di protezione civile, la struttura verrà costruita nell’area verde della frazione grazie a un impegno comunale di 240mila euro. Realizzato in cemento armato, il centro polifunzionale avrà pareti in muratura e tetto lamellare. Grande circa 200 metri quadrati, sarà composto da una sala polivalente, cucina, bagni, ripostiglio e ufficio, a cui si aggiungerà anche un portico di circa 100 metri quadrati. L’intervento terminerà a primavera 2019. “Il nuovo centro – ha commentato il sindaco, Moreno Landrini – rappresenta un’opera funzionale, contenuta nei costi grazie a un impegno ponderato e attento all’economia dell’intervento, con ridotte spese di manutenzione e di rapida realizzazione. L’amministrazione – ha aggiunto – ha mantenuto l’impegno assunto lavorando per la buona riuscita del progetto con l’obiettivo di mettere a disposizione della cittadinanza  – ha concluso il sindaco – un punto di riferimento per la socialità e lo svolgimento di attività ricreative, sportive e di protezione civile”.

Articoli correlati