6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, principio d'incendio al rione La Mora

Foligno, principio d’incendio al rione La Mora

Pubblicato il 28 Ottobre 2018 16:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Non c’è pace per la storica taverna del rione La Mora di Foligno. Dopo i numerosi atti di vandalismo e furti, a Foligno la sede del Gelso è stata oggetto di un nuovo fatto di cronaca. Chiusa dopo il sisma del 2016, la taverna domenica 28 ottobre ha visto svilupparsi al suo interno un principio d’incendio. Sul posto una pattuglia della polizia municipale, che ha immediatamente avvertito i vigili del fuoco. Arrivati sul posto con due squadre, i pomperi hanno aperto porte e finestre dei locali a piano terra e quelli rialzati per controllare la provenienza di una fitta nube di fumo. Alla fine gli uomini del 115, arrivati in piazza della Repubblica con due mezzi, hanno ritrovato in uno dei locali a pian terreno della brace ancora ardente. Che qualcuno abbia cercato un riparo dalla pioggia all’interno della taverna di via Colomba Antonietti? Le indagini e i rilievi dei vigili del fuoco e della polizia municipale potranno sicuramente far chiarezza su quanto è avvenuto. Quello che è certo, è che all’indomani della chiusura post-sisma 2016 della taverna e dei vicoli adiacenti, qualcuno ha probabilmente “abitato” quelle zone, visto che nel corso del tempo sono state ritrovate anche coperte ed altri oggetti utilizzati probabilmente come rifugio di fortuna.

Il video dell’intervento: www.youtube.com/watch?v=SN6xwhxkdwo

[scald=10492:sdl_editor_representation]

L’intervento di municipale e pompieri in via Colomba Antonietti

Articoli correlati