25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàFoligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione...

Foligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione dei defunti

Pubblicato il 2 Novembre 2018 14:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Una consuetudine che si rinnova anno dopo anno e che anche in questo 2018 ha accompagnato le celebrazioni del 2 novembre a Foligno. Il riferimento è alla commemorazione dei defunti che si è tenuta, questa mattina, al cimitero centrale di Santa Maria in Campis. Cerimonia nel corso della quale si è tenuta la deposizione di corone d’alloro al riquadro militare alla presenza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e del comandante del centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, il generale di brigata Emmanuele Servi. Ad intervenire anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, che ha celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Maria in Campis. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla sanità e welfare, Luca Barberini, il vicesindaco folignate Rita Barbetti e l’assessore alle politiche sociali Maura Franquillo.

Domenica 4 novembre, invece, in occasione del giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, il Comune di Foligno e Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito si ritroveranno, alle 10, in pizza Don Minzoni, per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento dell’esercito. Successivamente il corteo si sposterà alla caserma Gonzaga dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti. Per l’occasione il Centro di selezione e reclutamento dell’esercito sarà aperto fino alle 12 per consentirne la visita. 

Articoli correlati