4.9 C
Foligno
lunedì, Gennaio 13, 2025
HomeAttualitàFoligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione...

Foligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione dei defunti

Pubblicato il 2 Novembre 2018 14:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si riconsacra alla Madonna del Pianto

Domenica la comunità si è ritrovata attorno alla sua patrona nella pro cattedrale di via Garibaldi. Monsignor Sorrentino: “Intorno a questa icona prodigiosa c’è la storia di una città”

Gli 800 anni del Cantico e la sua attualità

Sabato 11 gennaio si è svolta ad Assisi la solenne apertura delle celebrazioni per gli otto secoli dalla nascita della composizione di San Francesco. Per l'occasione esposta la copia più antica

I conti della Sanità: Proietti convoca i 4 direttori delle aziende

Nel vertice romano con la premier Giorgia Meloni la presidente della Regione ha chiesto più fondi per l'Umbria. Nel frattempo sono stati convocati i vertici di Usl e ospedali di Perugia e Terni per verificare i bilanci

Una consuetudine che si rinnova anno dopo anno e che anche in questo 2018 ha accompagnato le celebrazioni del 2 novembre a Foligno. Il riferimento è alla commemorazione dei defunti che si è tenuta, questa mattina, al cimitero centrale di Santa Maria in Campis. Cerimonia nel corso della quale si è tenuta la deposizione di corone d’alloro al riquadro militare alla presenza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e del comandante del centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, il generale di brigata Emmanuele Servi. Ad intervenire anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, che ha celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Maria in Campis. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla sanità e welfare, Luca Barberini, il vicesindaco folignate Rita Barbetti e l’assessore alle politiche sociali Maura Franquillo.

Domenica 4 novembre, invece, in occasione del giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, il Comune di Foligno e Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito si ritroveranno, alle 10, in pizza Don Minzoni, per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento dell’esercito. Successivamente il corteo si sposterà alla caserma Gonzaga dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti. Per l’occasione il Centro di selezione e reclutamento dell’esercito sarà aperto fino alle 12 per consentirne la visita. 

Articoli correlati