18.2 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeCronacaFoligno, vigili in azione al cimitero: multata 24enne per accattonaggio

Foligno, vigili in azione al cimitero: multata 24enne per accattonaggio

Pubblicato il 2 Novembre 2018 13:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Stazionava davanti all’ingresso del cimitero centrale di Foligno, chiedendo denaro con insistenza. Per questo motivo una 24enne di origini nigeriane, risultata regolare, è stata sanzionata con una multa di 80 euro dagli agenti del corpo di polizia municipale guidato dal neo comandante Marco Baffa. Così come previsto dall’ordinanza sindacale che, lo ricordiamo, vieta l’accattonaggio molesto su tutto il territorio comunale. L’intervento al cimitero di Santa Maria in Campis da parte dei vigili urbani si inquadra nell’ambito del potenziamento dell’attività di controllo del territorio comunale in centro città ma anche nelle aree di parcheggio periferiche. I controlli si sono estesi anche agli altri cimiteri comunali. 

Articoli correlati