12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàStop alle infiltrazioni d'acqua: a Spello nuovo tetto per il palazzetto dello...

Stop alle infiltrazioni d’acqua: a Spello nuovo tetto per il palazzetto dello sport

Pubblicato il 14 Novembre 2018 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Centocinquantamila euro per risolvere l’annosa questione delle infiltrazioni d’acqua piovana. Sono in corso i lavori nel palazzetto dello sport di Spello, che a breve potrà contare su un tetto completamente rinnovato. Il nuovo manto di copertura permetterà di evitare i continui disagi allo svolgimento di attività ed appuntamenti sportivi, paradossalmente soggetti al meteo nonostante lo spazio al chiuso. Nelrispetto della preesistente tipologia di copertura, i lavori dopo la rimozione dei materiali stanno procedendo con l’installazione del nuovo tetto metallico tipo Alugraf, che garantisce la totale tenuta d’acqua. Il palazzetto rappresenta per la pratica di attività sportive un importate punto di riferimento per Spello e per il territorio circostante, poiché ospita il judo (Judo Kodakan Spello), basket (Asd Basket SiouxSpello), volley (Asd Volley Spello) e calcetto (Grifoni calcetto), coinvolgendo circa 300 atleti di età compresa tra i 6 e i 30 anni.  “Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale si sta concretizzando un importante e atteso intervento che permetterà di beneficiare di un impianto sportivo sicuro e accogliente – commenta il sindaco Moreno Landrini -. Lo sport svolge un ruolo essenziale per la tutela della salute, e per i bambini e i giovani è anche un’occasione di formazione per una sana crescita nella comunità. Costante è quindi l’attenzione nei confronti dei luoghi dove si pratica lo sport: dopo i lavori realizzati negli impianti sportivi dell’Osteriaccia e ora al Palazzetto dello Sport, nel Programma delle Opere pubbliche nel 2019 è stata stanziata la somma di 200mila euro per interventi che interesseranno la piscina comunale e gli impianti sportivi dell’Osteriaccia”.

Articoli correlati