26.4 C
Foligno
lunedì, Giugno 29, 2026
HomeAttualitàFoligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla...

Foligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla sanità

Pubblicato il 15 Novembre 2018 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Prende il via domani, venerdì 16 novembre, il ciclo di incontri che l’Università della terza età di Foligno, presieduta dal professor Roberto Segatori, ha voluto dedicare ai temi della sanità. Il primo a salire in cattedra sarà l’assessore regionale Luca Barberini che, alla platea degli iscritti all’Unifol, parlerà di sistema sanitario umbro. L’appuntamento – come detto – è per domani, venerdì 16 novembre, alle 16, in via Oberdan 123.

Ma quello in agenda – come anticipato – è solo il primo di una serie di incontri incentrati sulla conoscenza dei servizi sanitari del territorio umbro e dell’Usl Umbria 2. Nei mercoledì e venerdì successivi, infatti, ad intervenire saranno anche i massimi esperti dell’azienda sanitaria locale, a cominciare dal direttore generale Imolo Fiaschini, per poi passare alla dirigente di distretto Paola Menichelli. Tra i relatori anche i primari dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli (Chirurgia), Luigi Mearini (Urologia) e Pierluca Narducci (Ginecologia).

“Gli incontri – spiegano dall’Università della terza età di Foligno – costituiranno un’occasione per favorire un confronto tra i decisori istituzionali, i principali professionisti del settore e gli utenti sulla situazione della sanità umbra, anche tramite un’analisi congiunta degli aspetti problematici e delle soluzioni predisposte dalle istituzioni pubbliche”.

Articoli correlati