1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla...

Foligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla sanità

Pubblicato il 15 Novembre 2018 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Prende il via domani, venerdì 16 novembre, il ciclo di incontri che l’Università della terza età di Foligno, presieduta dal professor Roberto Segatori, ha voluto dedicare ai temi della sanità. Il primo a salire in cattedra sarà l’assessore regionale Luca Barberini che, alla platea degli iscritti all’Unifol, parlerà di sistema sanitario umbro. L’appuntamento – come detto – è per domani, venerdì 16 novembre, alle 16, in via Oberdan 123.

Ma quello in agenda – come anticipato – è solo il primo di una serie di incontri incentrati sulla conoscenza dei servizi sanitari del territorio umbro e dell’Usl Umbria 2. Nei mercoledì e venerdì successivi, infatti, ad intervenire saranno anche i massimi esperti dell’azienda sanitaria locale, a cominciare dal direttore generale Imolo Fiaschini, per poi passare alla dirigente di distretto Paola Menichelli. Tra i relatori anche i primari dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli (Chirurgia), Luigi Mearini (Urologia) e Pierluca Narducci (Ginecologia).

“Gli incontri – spiegano dall’Università della terza età di Foligno – costituiranno un’occasione per favorire un confronto tra i decisori istituzionali, i principali professionisti del settore e gli utenti sulla situazione della sanità umbra, anche tramite un’analisi congiunta degli aspetti problematici e delle soluzioni predisposte dalle istituzioni pubbliche”.

Articoli correlati