13.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeAttualitàFoligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla...

Foligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla sanità

Pubblicato il 15 Novembre 2018 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, crolla un tratto delle mura urbiche: nessun ferito

La segnalazione è arrivata intorno alle 6 del mattino e Il cedimento ha interessato la porzione che affaccia su Borgo Garibaldi. Emerso anche un antico cunicolo probabilmente parte della rete sotterranea storica della città

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Prende il via domani, venerdì 16 novembre, il ciclo di incontri che l’Università della terza età di Foligno, presieduta dal professor Roberto Segatori, ha voluto dedicare ai temi della sanità. Il primo a salire in cattedra sarà l’assessore regionale Luca Barberini che, alla platea degli iscritti all’Unifol, parlerà di sistema sanitario umbro. L’appuntamento – come detto – è per domani, venerdì 16 novembre, alle 16, in via Oberdan 123.

Ma quello in agenda – come anticipato – è solo il primo di una serie di incontri incentrati sulla conoscenza dei servizi sanitari del territorio umbro e dell’Usl Umbria 2. Nei mercoledì e venerdì successivi, infatti, ad intervenire saranno anche i massimi esperti dell’azienda sanitaria locale, a cominciare dal direttore generale Imolo Fiaschini, per poi passare alla dirigente di distretto Paola Menichelli. Tra i relatori anche i primari dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli (Chirurgia), Luigi Mearini (Urologia) e Pierluca Narducci (Ginecologia).

“Gli incontri – spiegano dall’Università della terza età di Foligno – costituiranno un’occasione per favorire un confronto tra i decisori istituzionali, i principali professionisti del settore e gli utenti sulla situazione della sanità umbra, anche tramite un’analisi congiunta degli aspetti problematici e delle soluzioni predisposte dalle istituzioni pubbliche”.

Articoli correlati