14.1 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeAttualitàFoligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla...

Foligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla sanità

Pubblicato il 15 Novembre 2018 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tentato furto in un’azienda di costruzioni a Sant’Eraclio: due arresti

Intervento congiunto di polizia e carabinieri nella notte tra sabato e domenica. I ladri hanno provato a fuggire ma sono stati presi: si tratterebbe di persone arrivate da fuori per mettere a segno il colpo

Trevi resta polo d’eccellenza: la nuova programmazione punta sulla riabilitazione specialistica

Sabato vertice tra Regione, Comune e Usl Umbria 2 sul futuro della struttura che sarà mantenuta, potenziata e qualificata all’interno della rete umbra. Obiettivo dichiarato farne una realtà con alta professionalità e adeguato livello tecnologico

Alla “Bartolomei Castori” letture ad alta voce per stimolare mente e cuore

Da due anni le volontarie dell’associazione FulgineaMente promuovono incontri settimanali con gli ospiti della residenza protetta. "Anche un semplice racconto riesca ad accendere un sorriso"

Prende il via domani, venerdì 16 novembre, il ciclo di incontri che l’Università della terza età di Foligno, presieduta dal professor Roberto Segatori, ha voluto dedicare ai temi della sanità. Il primo a salire in cattedra sarà l’assessore regionale Luca Barberini che, alla platea degli iscritti all’Unifol, parlerà di sistema sanitario umbro. L’appuntamento – come detto – è per domani, venerdì 16 novembre, alle 16, in via Oberdan 123.

Ma quello in agenda – come anticipato – è solo il primo di una serie di incontri incentrati sulla conoscenza dei servizi sanitari del territorio umbro e dell’Usl Umbria 2. Nei mercoledì e venerdì successivi, infatti, ad intervenire saranno anche i massimi esperti dell’azienda sanitaria locale, a cominciare dal direttore generale Imolo Fiaschini, per poi passare alla dirigente di distretto Paola Menichelli. Tra i relatori anche i primari dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli (Chirurgia), Luigi Mearini (Urologia) e Pierluca Narducci (Ginecologia).

“Gli incontri – spiegano dall’Università della terza età di Foligno – costituiranno un’occasione per favorire un confronto tra i decisori istituzionali, i principali professionisti del settore e gli utenti sulla situazione della sanità umbra, anche tramite un’analisi congiunta degli aspetti problematici e delle soluzioni predisposte dalle istituzioni pubbliche”.

Articoli correlati