21.1 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàFoligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla...

Foligno, all’Università della terza età al via il ciclo di incontri sulla sanità

Pubblicato il 15 Novembre 2018 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Prende il via domani, venerdì 16 novembre, il ciclo di incontri che l’Università della terza età di Foligno, presieduta dal professor Roberto Segatori, ha voluto dedicare ai temi della sanità. Il primo a salire in cattedra sarà l’assessore regionale Luca Barberini che, alla platea degli iscritti all’Unifol, parlerà di sistema sanitario umbro. L’appuntamento – come detto – è per domani, venerdì 16 novembre, alle 16, in via Oberdan 123.

Ma quello in agenda – come anticipato – è solo il primo di una serie di incontri incentrati sulla conoscenza dei servizi sanitari del territorio umbro e dell’Usl Umbria 2. Nei mercoledì e venerdì successivi, infatti, ad intervenire saranno anche i massimi esperti dell’azienda sanitaria locale, a cominciare dal direttore generale Imolo Fiaschini, per poi passare alla dirigente di distretto Paola Menichelli. Tra i relatori anche i primari dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli (Chirurgia), Luigi Mearini (Urologia) e Pierluca Narducci (Ginecologia).

“Gli incontri – spiegano dall’Università della terza età di Foligno – costituiranno un’occasione per favorire un confronto tra i decisori istituzionali, i principali professionisti del settore e gli utenti sulla situazione della sanità umbra, anche tramite un’analisi congiunta degli aspetti problematici e delle soluzioni predisposte dalle istituzioni pubbliche”.

Articoli correlati